Home » “A un passo dalla Juventus”: accordo clamoroso con il dirigente | Annuncio col botto

“A un passo dalla Juventus”: accordo clamoroso con il dirigente | Annuncio col botto

Esultanza Juve
I calciatori della Juventus esultano dopo il gol allo Spezia/Ansa Foto

Un importante dirigente calcistico italiano racconta un retroscena che nessuno conosce e che riguarda anche la Juve.

Le prossime settimane e i prossimi mesi saranno fondamentali per saperne qualcosa in più circa il futuro prossimo della Juventus, sia a livello calcistico che a livello giuridico. A fine marzo si pronuncerà il Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso fatto dai bianconeri relativo ai 15 punti di penalizzazione inflitti poco più di un mese fa.

Resteranno tali o saranno cancellati? Staremo a vedere, ma sulla Vecchia Signora, però, pende anche la Spada di Damocle delle decisioni che verranno prese sulla vicenda del presunto falso in bilancio e su quella della manovra stipendi. Potrebbero esserci altri guai in arrivo, quindi, ed altri grattacapi da dover risolvere.

Massimiliano Allegri, intanto, deve e dovrà riuscire nell’impresa di isolare i suoi ragazzi, i suoi calciatori da queste vicende e far rendere al meglio la propria squadra. Gli obiettivi da raggiungere in questa stagione, d’altronde, sono ancora tanti e il tecnico livornese vuole concentrarsi solo su quelli.

Verrà il tempo in cui, poi, si dovrà pensare ad un riassetto societario e dirigenziale e, da questo punto di vista, nelle ultime ore si fa un gran parlare di quello che potrebbe essere il prossimo Direttore Sportivo bianconero che si occuperà di gestire la prossima sessione estiva di calciomercato.

La Juve alla finestra, accordo vicino?

Nei giorni scorsi Tuttosport ed altri portali e quotidiani sportivi hanno riportato una notizia che avrebbe del clamoroso. Secondo alcune loro fonti, infatti, la Juventus sarebbe vicina nel chiudere un accordo con Frederick Massara, attuale DS del Milan e braccio destro di Paolo Maldini.

Massara ha fatto molto bene in questi anni rossoneri e la Juve vorrebbe offrirgli la scrivania che in passato è stata di Fabio Paratici. Non sarà facile strapparlo ai rossoneri, ma molto dipenderà, anche in questo caso, dal futuro dei bianconeri.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus, durante il match contro l’Atalanta/Ansa Foto

Accordo ad un passo con la Juve, l’annuncio del dirigente

Uno dei direttori sportivi più importanti e geniali degli ultimi quindici anni è stato senza ombra di dubbio, Pantaleo Corvino. DS, ma soprattutto talent scout, con un talento naturale nello scoprire giovani talenti sconosciuti in giro per l’Europa e per il Mondo. Il dirigente salentino è da qualche anno tornato a casa, nella sua Lecce, ma ha fatto grandi cose anche a Firenze.

Nelle ultime ore, intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, ha dichiarato che in passato è stato vicino a Roma e Juventus. I due grandi club lo hanno cercato dopo le quattro qualificazioni in Champions League con la Fiorentina, ma lui ha preferito, una volta lasciati i Viola, tornare a Lecce. “Questo – ha dichiarato Corvino – è il mio ultimo volo”.