Home » Via Vlahovic? Già scelto il sostituto: consegnata la maglia numero 9 della Juventus

Via Vlahovic? Già scelto il sostituto: consegnata la maglia numero 9 della Juventus

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic esulta dopo il gol al Nantes in Europa League/Ansa Foto

Se l’attaccante serbo dovesse partire in estate i bianconeri hanno già scelto il sostituto a cui consegnare le chiavi dell’attacco.

Lo abbiamo detto e ridetto più volte, il futuro della Juventus è tutto da scrivere sotto tutti i punti di vista. C’è quello societario, quello giudiziario e, quindi, di conseguenza, quello sportivo. Da tutti questi fattori dipenderà anche e soprattutto il modo in cui i bianconeri agiranno sul mercato nella prossima sessione estiva.

Oltre alle difficoltà economiche degli ultimi tempi, allo stato attuale delle cose (-15 in campionato con la possibilità di ricevere un’altra penalizzazione), senza un miracolo di Europa League, la Juventus dovrà rinunciare alle entrate della prossima Champions League. Questo ovviamente sarebbe un grave danno economico che richiederebbe almeno un sacrificio in termini di cessioni per fare cassa.

L’indiziato numero uno, ma anche il calciatore più appetito dai grandi club, in questo senso, è senza ombra di dubbio Dusan Vlahovic. Il nove bianconero, sia per una questione di ruolo che di età, fa molto gola ai top club europei. Alcuni di loro, Manchester United e Arsenal su tutti, avevano già sondato a gennaio la possibilità di acquistarlo, ma poi, complice anche la pubalgia, hanno preferito aspettare.

Stesso discorso fatto da Vlahovic ed il suo entourage che, di comune accordo, hanno ritenuto più saggio attendere fino a fine stagione per capire quello che succederà in casa Juve, ma anche attorno a quest’interesse ormai diffuso. Oltre allo United e all’Arsenal, anche il Real Madrid non ha mai nascosto il suo interesse verso il 22enne serbo e, al momento, appare molto probabile che sul suo nome si possa scatenare un’asta.

Vlahovic, addio Juve. I bianconeri pensano già al sostituto

Asta che farebbe il gioco della Juventus che si troverebbe con denaro liquido importante per poter rimpinguare le casse societarie, coprire le perdite e sostituire Vlahovic con un nome all’altezza. Appare molto probabile, al momento, che i bianconeri ricaveranno oltre 100 milioni dalla cessione del serbo, ma la cifra potrebbe gonfiarsi ulteriormente.

Da lì in poi, quindi, partirà la caccia al sostituto che, soprattutto se la Juve non dovesse essere pesantemente danneggiata dalle decisioni in ambito di giustizia sportiva, potrebbe arrivare da una rosa di numerosi pretendenti.

Vlahovic Serbia
Dusan Vlahovic, durante una partita dei Mondiali con la Nazionale Serba/Ansa Foto

Nuovo numero nove, la Juve ha già deciso

Un nome che riecheggia spesso e viene accostato sempre di più ai grandi club è quello di Rasmus Hojlund dell’Atalanta. Il danese, classe 2003, è arrivato in Italia, la scorsa estate, con un esborso di circa 17 milioni da parte dei bergamaschi. Le sue qualità si conoscevano già, ma nessuno (o quasi) avrebbe scommesso un euro sul fatto che il ragazzo si potesse ambientare così velocemente nel calcio italiano.

Hojlund, invece, sta impressionando tutti per capacità tecniche, fiuto del gol, potenza fisica e cattiveria agonistica. Ecco che, quindi, i top club ci stanno già facendo più di un pensierino. Tra questi, come detto, la Juventus che cercherebbe di acquistarlo per dargli la maglia numero nove di Vlahovic. Al momento il danese vale già tra i 40 e i 50 milioni, ma le cifre potrebbero lievitare ancora di più.