Home » 60 milioni di euro più un giocatore dal Barcellona | Affare praticamente fatto: venduto dall’Inter

60 milioni di euro più un giocatore dal Barcellona | Affare praticamente fatto: venduto dall’Inter

Lautaro molto vicino al Barcellona qualche stagione fa
I calciatori dell’Inter festeggiano dopo il gol durante il derby contro il Milan/ Ansa Foto

Un retroscena di mercato incredibile quello tra il Barcellona e l’Inter per il calciatore attualmente a Milano.

L’Inter continua nel suo buon momento e guarda con determinazione alla sfida di Champions League contro il Porto in programma la prossima settimana. Il derby vinto contro il Milan ha sicuramente dato maggiori certezze alla squadra di Simone Inzaghi che rimane l’unica antagonista del meraviglioso Napoli di questa stagione.

Nonostante siano ben tredici le lunghezze di svantaggio dai partenopei in campionato, i nerazzurri hanno dimostrato di poter essere l’unica squadra a pensare di poter impensierire da qui alla fine del campionato la truppa di Luciano Spalletti, anche perché è la sola riuscita nel tentativo di batterla in serie A.

La permanenza di Milan Skriniar ha sicuramente fatto rientrare l’allarme per la retroguardia nerazzurra che, nel caso di partenza del difensore slovacco verso il PSG, avrebbe perso un punto di riferimento importante. Skriniar partirà con ogni probabilità a giugno dopo aver trovato l’accordo con la squadra francese.

Il resto della stagione dovrà obbligatoriamente dare delle risposte alla proprietà Zhang e a al ds Giuseppe Marotta che poi penserà al mercato estivo. Nel frattempo un’indiscrezione clamorosa sta circolando nelle ultime ore sul passaggio di un big della formazione nerazzurra finito nel mirino del Barcellona.

L’offerta dei blaugrana per il calciatore nerazzurro

Così come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, il Barcellona è stato ad un passo dall’acquisto di Lautaro Martinez, pronto ad offrire ben 60 milioni di euro per portare l’attaccante argentino in Spagna. L’offerta dei blaugrana risale alla stagione 2020, poche settimane prima che il Covid distruggesse economicamente molti club in piena salute finanziaria.

Lautaro Martinez, non ancora esploso come ai livelli attuali, aveva ingolosito e non poco il ds Planes, all’epoca con il Barcellona, tanto da spingerlo ad offrire una cifra molto alta ai nerazzurri e ad includere all’interno dell’operazione il trasferimento immediato a Milano del terzino sinistro dominicano Junior Firpo.

L'Inter si gode Lautaro
Lautaro Martinez e l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi festeggiano dopo la vittoria del derby/ Ansa Foto

L’Inter si gode il suo nuovo capitano argentino

L’indiscrezione ha del clamoroso e fa tirare un gran sospiro di sollievo a tutti i sostenitori nerazzurri che si godono Lautaro Martinez, nuovo capitano dell’Inter da poche settimane. La proprietà Zhang sembra aver trovato il nuovo giocatore simbolo per il progetto nerazzurro che in campo sta dando il suo solito contributo.

Sono ben dodici le reti e quattro gli assist messi a segno da Lautaro Martinez in questa stagione, autore di un percorso di crescita come sempre straordinario. L’assenza di Romelu Lukaku non ha inciso più di tanto sul rendimento del “Toro”, che si è preso sulle spalle la squadra come solo i grandi leader sono in grado di fare.