Home » Allarme rosso Juventus: arriva il Real Madrid | 200 milioni per la coppia di stelle

Allarme rosso Juventus: arriva il Real Madrid | 200 milioni per la coppia di stelle

Florentino Perez ok - NewsSportive.it 20230208
Florentino Perez, presidentissimo del Real Madrid – NewsSportive.it

La Casablanca sta per essere arredata nuovamente. Alcuni mobili d’epoca, storici ma datati sono già stati sostituiti. Il cambiamento sarà radicale.

Sergio Ramos, Marcelo, Cristiano Ronaldo. Per Modric si può aspettare ancor, perché per lui si può fare un’eccezione. Poi toccherà a Toni Kroos, quindi a Karim Benzema, anche se il Pallone d’Oro francese può garantire almeno altri due, tre anni, quando avrà 37-38 anni.

Già la scorsa estate Don Florentino stava per mettere a segno il colpo dei colpi. Era quasi tutto fatto per Kylian Mbappé, si stavano per stampare le nuove “camisetas”, ma sul più bello il centravanti francese ci ha ripensato, rinnovando (per il momento) con il Paris Saint Germain.

Poco importa, comunque, a Don Florentino. Il presidentissimo del Real Madrid già sta pensando al futuro, che non deve essere molto diverso al passato: la ricerca di qualsiasi trofeo, perché a Madrid, sponda Chamartìn si è nati così. E non si conoscono altri obiettivi. Quasi un divieto.

Si parla molto di Jude Bellingham del Borussia Dortmund, per il quale la Banda dell’Oro vuole almeno 120 milioni di euro. Non solo. Nella rosa dei papabili, prossimi, acquisti del Real Madrid ci sarebbero due giocatori su cu la Juventus vorrebbe costruire il suo futuro. Un futuro senza penalizzazione, magari ancora in Serie A per duellare con chiunque voglia vincere lo scudetto, la Coppa Italia, o la Supercoppa.

Rumors spagnoli

Il primo si è appena ripreso dopo un lungo infortunio: una fastidiosissima pubalgia. Tornato a pieni giri, doppietta e assist a Salerno, praticamente Dusan Vlahovic è entrato in tutti e tre i gol della Juventus. Secondo El Nacional, Florentino Perez starebbe pensando alla mossa, forse doppia.

Anche perché il periodico non scrive solo dell’attaccante serbo, classe 2000, ma anche di Federico Chiesa, tre anni più grande dell’ex ariete della Fiorentina, ma per il Real Madrid non c’è nessun problema.

Vlahovic ok - NewsSportive.it 20230208
Dusan Vlahovic, doppietta e assist al rientro dopo l’infortunio – NewsSportive.it

Don Florentino alla finestra

La sensazione è che il Real Madrid aspetterà l’evolversi della situazione della Juventus. Che ha fatto ricorso al Collegio di Garanzia del Coni per quei 15 punti di penalizzazione che proprio non vanno giù. Ma potrebbero arrivare altri guai per la nuova dirigenza della Signora, da altre inchieste.

Immaginate se la Juventus, come dice qualcuno, ha possibilità di tornare in Serie B. Vlahovic e Chiesa potrebbero non essere Del Piero e Trezeguet, le Merengues potrebbero prenderli entrambi a meno euro, e investire altrove i suoi soldi. Perché finché c’è Don Florentino, el dinero – come dicono da quelle parti, ma si comprende benissimo senza tradurre – no es un problema.