Home » 50 milioni di euro: offerta folle per Bremer | La Juve è sotto shock

50 milioni di euro: offerta folle per Bremer | La Juve è sotto shock

Gleison Bremer
Gleison Bremer, difensore Juventus, esulta dopo il gol alla Sampdoria durante un match di Serie A/Ansa Foto

Il difensore brasiliano, acquistato l’estate scorsa dai bianconeri, è molto seguito all’estero, in particolare da un top club.

La scorsa stagione lo ha consacrato ad altissimi livelli ed è stato votato anche come miglior difensore dell’intera Serie A. Le sue ottime prestazioni al Torino, soprattutto nel corso delle ultime due annate, non sono di certo passate inosservate.

Così, su di lui sono cominciate a ricadere interessi e attenzioni da parte di alcuni top club. Qualche interessamento dall’estero, ma soprattutto in Italia con Inter e Juventus che hanno dato vita ad un appassionante testa a testa per accaparrarselo.

I nerazzurri sembravano vicinissimi, anzi il trasferimento di Bremer all’Inter sembrava soltanto questione di tempo. Marotta, però, tergiversa, anche a causa di una situazione economica non semplice da gestire e, quando la Juventus riesce a vendere De Ligt al Bayern Monaco, si getta a capofitto sul centrale del Torino e sorpassa gli acerrimi rivali nostrani.

Bremer, quindi, va alla Juve per 41 milioni più nove di bonus. I primi mesi non sono facili, soprattutto perché, lui che ha sempre giocato in una difesa a tre, deve adattarsi a quattro. Poi, però, Allegri decide di provare a giocare con i tre dietro e per il centrale brasiliano diventa tutto più facile. Partecipa con la sua Nazionale ai Mondiali in Qatar e in bianconero diventa un pilastro insostituibile della retroguardia.

Bremer, le opzioni per il futuro

Il suo rendimento non ha ancora toccato i livelli della Torino granata, ma le prestazioni sono di certo migliorate e sono state condite anche da tre gol e un assist in campionato. Bremer può diventare, con il passare degli anni, leader e difensore di riferimento di una Juventus sempre più rivoluzionata e rifondata.

Il futuro bianconero, però, è tutt’altro che scritto e bisognerà fare i conti con le decisioni giudiziarie che faranno capire qualcosa in più sulle competizioni in cui la Juve giocherà nel prossimo anno. Poi, inoltre, c’è la questione economica e una squadra che, in estate, probabilmente sarà costretta a vendere qualche suo prezzo pregiato per rientrare nei parametri del fpf.

Il difensore della Juventus Danilo (a sinistra) e il terzino dello Spezia Emil Holm (al centro) in contrasto aereo durante la partita di Serie A giocata all’Allianz Arena, Torino. 31 agosto 2022/AnsaFoto

Bremer, l’offerta pesante dall’estero

Bremer, comunque, vuole la Juve e i bianconeri non vogliono privarsene. Bisognerà però capire, anche, se e quali offerte arriveranno per il brasiliano. Di fronte ad un’offerta irrinunciabile, stile De Ligt l’estate scorsa, il brasiliano difficilmente resterà a Torino.

Secondo TeamTalk, il Tottenham è seriamente interessato a Bremer. Gli Spurs devono un po’ ricostruire la rosa e ripartire dopo una stagione fallimentare. Soprattutto in difesa hanno bisogno di rinforzi ed il nome del centrale bianconero sarebbe in cima alla lista dei desideri. La Juve, però, ascolterà offerte che partono soltanto dai 50 milioni di euro in su.