Home » Lacrime Roma: stagione finita | Salta le partite più importanti dell’anno

Lacrime Roma: stagione finita | Salta le partite più importanti dell’anno

José Mourinho
José Mourinho, allenatore Roma, sconsolato in panchina dopo il match di Serie A contro il Monza/Ansa Foto

Ennesima tegola in casa giallorossa. Ancora un infortunio per Mourinho che dovrà fare a meno nel prossimo mese di un importante calciatore.

Periodo complicato in casa Roma. La squadra giallorossa, dopo aver eliminato il Feyenord ai quarti di finale di Europa League e aver conquistato le semifinali, ha pagato un dazio enorme a livello di risultati in campionato e di infortuni.

Dopo la vittoria ai supplementari contro gli olandesi, infatti, la Roma ha fatto appena due punti in tre partite in Serie A, perdendo a Bergamo contro l’Atalanta e pareggiando contro Milan e Monza. Così, è scivolata al quinto posto in coabitazione proprio con Atalanta e Milan ed ora vede allontanarsi il grande obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League.

Le dichiarazioni post Monza di José Mourinho, inoltre, rischiano di scatenare un putiferio a livello mediatico, ma soprattutto all’interno della società, nel rapporto tra dirigenti e allenatore giallorosso. Vedremo come andrà a finire, ma intanto la Roma deve fare i conti anche con i numerosi infortuni che ne hanno decimato la rosa.

Prima è toccato a Smalling e Wijnaldum, che si sono infortunati contro il Feyenord e ancora non sono rientrati, poi a Belotti, Kumbulla e Llorente che ne avranno quasi fino a fine stagione. Ma non è finita qui. Anche Dybala, infatti, convive con dei problemi muscolari che ne stanno limitando, e di parecchio, continuità di rendimento e prestazioni.

Roma, altro grave infortunio

Nell’ultima gara di campionato contro il Monza, come se non bastasse, è arrivato anche il grave infortunio occorso ad El Shaarawy. L’italo-egiziano, che aveva anche siglato la rete del vantaggio nel match contro i brianzoli, era diventato fondamentale nelle rotazioni di Mourinho, importantissimo anche e soprattutto per la sua duttilità tattica.

Una stagione molto positiva ed importante disputata fin qui, condita anche da sette gol in 38 presenze. Trequartista, esterno a tutta fascia, esterno d’attacco. Insomma, il classico calciatore che fa la fortuna dei suoi allenatori e che riesce ad unire tanta corsa ad una qualità innata.

Mourinho - Newsportive.it
José Mourinho – Newsportive.it

Lo stop improvviso. Ecco l’esito degli esami

Le lacrime di Monza, però, erano tutte un programma e non lasciavano presagire nulla di buono. Il Faraone, infatti, è uscito dal campo piangendo a fine partita, dopo essersi accasciato al suolo per aver avvertito un dolore al flessore.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto nelle ultime ore El Shaarawy hanno confermato ciò che si temeva: lesione al flessore della coscia destra. Lo stop previsto è di circa un mese e, quindi, la stagione per lui è finita qui.