Home » Offerta per Lukaku: è già tutto pronto sul tavolo | Il belga è perplesso

Offerta per Lukaku: è già tutto pronto sul tavolo | Il belga è perplesso

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante Inter, esulta dopo il gol segnato dalla sua squadra alla Lazio/Ansa Foto

L’attaccante dell’Inter è ancora di proprietà del Chelsea ed in estate si deciderà il suo futuro dopo il prestito.

Dopo un avvio disastroso ed una stagione complicatissima e davvero difficile, Romelu Lukaku sembra essere rinato e, insieme alla sua Inter, sembra aver trovato lo stato di forma ideale proprio in questo rush finale.

Un gol su azione che era arrivato nella trasferta del 13 agosto a Lecce, alla prima di campionato, poi da lì il buio. L’infortunio problematico, il rientro, il gol in Champions contro il Viktoria Plzen ad Ottobre e poi di nuovo una ricaduta.

Il Mondiale disastroso ed il rientro all’Inter che sembrava un incubo. Romelu, a parte il gol comunque decisivo nell’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Porto del 22 febbraio, segna solo su rigore, ma soprattutto sbaglia gol facilissimi, anche a porta vuota. La condizione fisica non è ottimale, ma nel momento più importante torna.

I rigori decisivi messi a segno a Lisbona contro il Benfica e a Torino in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Da lì, forse la stagione ha preso un’altra piega, sia per lui che per l’Inter. Una doppietta da vecchio Romelu ad Empoli e due assist decisivi e meravigliosi nella rimonta nerazzurra contro la Lazio.

Romelu, il futuro è ancora un rebus

Ora, alla fine della stagione manca un mese. L’Inter e Lukaku si giocano davvero tanto, quasi tutto. Comunque andranno le cose, però, Romelu in estate tornerà al Chelsea che è ancora padrone del suo cartellino.

Lì, ad attenderlo ci sarà Mauricio Pochettino che, quasi sicuramente, diventerà il nuovo allenatore del Chelsea. L’ex tecnico di Tottenham e Paris Saint Germain dovrà rifondare una squadra in profonda crisi e avrà bisogno anche di un attaccante. Con ogni probabilità chiederà, quindi, a Lukaku di restare a Londra per ripartire e aprire un nuovo ciclo ai blues.

Lukaku
Romelu Lukaku esulta dopo aver segnato contro il Viktoria Plzen in Champions League (AnsaFoto)

Lukaku, ecco la sua volontà per il futuro

Secondo La Gazzetta dello Sport, però, l’attaccante belga non ha nessuna intenzione di restare al Chelsea ed in testa ha soltanto l’Inter. Lukaku vuole restare in nerazzurro e chiederà al Chelsea di essere ceduto a titolo definitivo.

Poi, a quel punto, toccherà all’Inter fare il suo. Marotta ed Ausilio, infatti, dovranno rinegoziare con i londinesi e trovare un accordo per riportare Romelu all’Inter a titolo definitivo dopo la cessione per quasi 120 milioni di euro di due estati fa.