Home » 50 milioni di euro e addio | Terremoto Inter: offerta giusta e cessione già a gennaio?

50 milioni di euro e addio | Terremoto Inter: offerta giusta e cessione già a gennaio?

Dumfries
Da destra a sinistra: Stefan de Vrij, André Onana, Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries ospiti dell’Olimpia Milano durante una partita di Eurolega (AnsaFoto)

I nerazzurri non fanno prigionieri, anzi se dovessero arrivare offerte congrue valuteranno la cessione del giocatore.

È ufficialmente cominciata la missione Supercoppa. Inter e Milan da domenica sono già a Riad per preparare la partita di domani che metterà in palio il primo trofeo stagionale. I nerazzurri ci arrivano abbastanza bene grazie alle vittorie contro Napoli, Parma (Coppa Italia) ed Hellas Verona, anche se inframezzate dal rocambolesco pareggio a Monza. Una trasferta sicuramente meno lontana di questa, che vedrà il Derby di Milano disputato per la seconda volta lontano dal capoluogo lombardo.

La prima era capitata dodici anni fa a Pechino, sempre in occasione della Supercoppa, che tra l’altro resta l’unico precedente da tra queste due squadre nella manifestazione. A pensarci sembri impossibile che le milanesi, che in totale si sono qualificate 21 volte per vincere questo trofeo, si siano incrociate una sola volta, ma è così. E le mani su quell’edizione 2011 le misero i rossoneri, grazie ai gol di Zlatan Ibrahimovic e Kevin-Prince Boateng.

Lo svedese è l’unico di quei giocatori scesi in campo al “Nido d’uccello” ad essere ancora in attività, ma non sarà della partita perché deve ancora recuperare dall’infortunio. Assieme a lui, altri quattro rossoneri sono rimasti a Milanello: Maignan, Florenzi, Krunic e Ballo-Touré. Dovrebbe essere della partita, invece, Ante Rebic. Nell’Inter, invece, pur essendo partiti per Riad, non faranno parte della gara Brozovic ed Handanovic, mentre per Lukaku la decisione verrà presa nel pomeriggio di mercoledì.

Gli infortuni non sono gli unici problemi che deve affrontare l’Inter, perché la formazione potrebbe essere dettata anche da questioni di mercato.

Un sacrificio possibile

Mentre si vocifera di un possibile scambio con il Barcellona Kessié-Brozovic, l’Inter valuta la posizione di Denzel Dumfries. Il giocatore olandese è uno dei pezzi più pregiati della rosa nerazzurra e potrebbe portare nelle casse liquidità importante da investire poi. Intanto, gli dovrebbe essere preferito Darmian anche in Supercoppa.

Dumfries
Denzel Dumfries esulta dopo aver segnato il 3-1 contro gli USA, Mondiali 2022 (AnsaFoto)

L’esterno ex PSV non è ancora al top della condizione, per cui dovrebbe partire nuovamente dalla panca contro il Milan. Non è dunque una questione legata al mercato, ma gli interessamenti per Dumfries restano costanti dall’estero, in particolar modo da Chelsea e Manchester United.

Si parlava già di una possibile cessione nel prossimo mercato estivo, ma se dovesse arrivare un’offerta attorno ai 50 milioni, l’Inter potrebbe già decidere di privarsene in questa sessione.