Home » 160 milioni di euro: ecco la prima offerta per Osimhen | Napoli trema

160 milioni di euro: ecco la prima offerta per Osimhen | Napoli trema

Il futuro di Osimhen lontano da Napoli?
Victor Osimhen in azione con la maglia del Napoli durante il match di serie A contro l’Udinese/ AnsaFoto

In arrivo un’offerta monstre per il capocannoniere della Serie A che in estate dovrebbe fare le valigie e lasciare Napoli.

In casa Napoli è ancora tempo di festeggiamenti per il terzo scudetto della storia arrivato da circa un paio di settimane e sarà così fino ad estate inoltrata. Almeno fino al 20 agosto prossimo, quando ricomincerà la Serie A e si penserà alla prossima stagione, inseguendo ancora una volta un sogno chiamato Tricolore.

In alcuni tifosi napoletani, però, oltre all’orgoglio ed all’immensa gioia per lo scudetto, convive anche il sentimento della paura. Il timore, infatti, è che, dopo una stagione straordinaria in cui tutto il Mondo ha apprezzato i gioielli partenopei che si sono messi in luce agli ordini di Luciano Spalletti, qualcuno, soprattutto tra i ricchi club di Premier League, possa arrivare e portarseli via.

Al momento le voci più ricorrenti riguardano il difensore coreano Kim, di cui si dice che il Manchester United sia intenzionato a pagarne la clausola di 58 milioni di euro, e ovviamente Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, al momento capocannoniere della Serie A con 23 gol messi a referto in 29 partite, è corteggiato da diversi top club europei.

I tifosi partenopei sperano ancora che possa prevalere la sua voglia di restare al Napoli e continuano a manifestargli tutto il loro amore, ma a certe cifre sarà difficile per il presidente Aurelio De Laurentiis trattenerlo e non cederlo. Anzi, al momento sembra davvero impossibile. Nessun club di Serie A, infatti, sembra avere il potere per dire di no ad offerte a tre cifre.

Osimhen, ecco le pretendenti

Qualche settimana fa, così come per Kim, sembrava il Manchester United il club maggiormente interessato a Victor Osimhen. Poi, invece, è spuntato anche il presunto interesse del Paris Saint Germain. Nelle ultime ore, invece, alla corsa per l’attaccante nigeriano, si è aggiunta un’altra pretendente. Dall’Inghilterra, infatti, rilanciano, parlando di un forte interesse del Chelsea verso il calciatore.

Secondo Il Guardian, infatti, Osimhen sarebbe la prima scelta di Mauricio Pochettino, prossimo allenatore del club londinese. Il matrimonio tra l’ex allenatore di Tottenham e Psg ed il Chelsea è ormai cosa fatta e sarà annunciato nelle prossime ore. Pochettino ha già compilato la lista della spesa e ha chiesto alla società un portiere, un centrocampista e una prima punta con tanti gol nelle gambe.

Osimhen pronto a fare le valigie per la Bundesliga?
L’attaccante del Napoli Victor Osimhen festeggia durante il match di serie A contro il Torino/ Newssportive.it

Osimhen, 160 milioni per convincere De Laurentiis

Pochettino, insomma, per l’attacco ha le idee chiare. Non concederà alcuna chance ad Aubameyang, mentre potrebbe chiedere a Lukaku, di ritorno dal prestito all’Inter, di restare. Per il belga, però, l’esperienza a Londra è conclusa e spingerà per tornare subito in nerazzurro. Il tecnico argentino potrebbe dare il via libera ad una sua cessione solo se arriverà un attaccante forte e di sicuro affidamento.

Un 9 per ripartire, quindi. I nomi sul taccuino del Chelsea sono Toney del Brentford e Lautaro Martinez dell’Inter, ma entrambi sembrano irraggiungibili. Ecco che torna di moda il nome di Victor Osimhen che resta il primo della lista. I blues, anche se non possono offrire al nigeriano la Champions League e nessuna competizione europea, sarebbero disposti però a sganciare 160 milioni di euro per il suo acquisto, convincendo così De Laurentiis alla cessione, prima che si scateni una pericolosa asta.