Home » Ritorno col botto: Alexis Sanchez | Cambia maglia e torna dal suo vecchio club

Ritorno col botto: Alexis Sanchez | Cambia maglia e torna dal suo vecchio club

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez, attaccante Marsiglia, durante n match di campionato contro il Monaco/Ansa Foto

Dopo alcune stagioni complicate l’attaccante cileno è tornato ai livelli fatti vedere in passato con la maglia del Marsiglia.

All’Olympique Marsiglia ha ritrovato se stesso ed è tornato a far vedere tutta la classe e le giocate che ne hanno contraddistinto gran parte della carriera. Gol, assist e fantasia al servizio di Igor Tudor per una stagione davvero entusiasmante che sta riportando la squadra della Costa Azzurra in Champions League.

Alexis Sanchez non è ancora un calciatore finito o da rispedire in patria e sta facendo capire a tutti che lui in Europa può ancora giocarci ed anche alla grande. I 18 gol in 41 partite ufficiali con la maglia del Marsiglia testimoniano e parlano di un giocatore ritrovato che, a 35 anni da compiere a dicembre, può ancora dire la sua.

Dopo tre stagioni complicate all’Inter (arrivate subito dopo la sua peggior stagione in assoluto in carriera con la maglia del Manchester United), in cui ha giocato poco, è stato sempre considerato un’alternativa dei titolari (Lukaku-Lautaro Martinez o Lautaro-Dzeko), ma soprattutto è stato tartassato da tantissimi problemi fisici, quindi, al Marsiglia è tornata a brillare la sua classe.

Alexis si sta esprimendo ai livelli di Udine, del Barcellona (seppur con alti e bassi), ma soprattutto di Londra quando, con la maglia dell’Arsenal, ha vissuto le stagioni migliori della sua carriera. Con i Gunners, infatti, Sanchez ha giocato tre stagioni e mezzo, collezionando la bellezza di 80 gol in 166 presenze in tutte le competizioni.

Sanchez, ecco la big interessata a lui

Questo Sanchez ricorda tantissimo, per genialità, giocate e continuità di rendimento, quello visto a Londra e può fare ancora molto comodo anche alle big europee. Ed è proprio l’Arsenal, sua grande ex squadra, che ci sta facendo un pensierino per la prossima stagione.

Secondo quanto rivela Jose Tomas Fernandez Pumarino, giornalista inviato di As durante lo show radiofonico cileno Todo es Cancha, El Nino Maravilla sarebbe finito nella scrivania dei dirigenti proprio dell’Arsenal.

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez, attaccante Olympique Marsiglia, durante un’amichevole con la maglia della nazionale cilena contro il Paraguay/Ansa Foto

Sanchez, la situazione attuale

Sarebbe un clamoroso ritorno, quindi, quello di Sanchez a Londra nella squadra in cui ha già militato dal 2014 al 2018. Al momento, però, si tratterebbe soltanto di una suggestione che difficilmente potrà concretizzarsi e diventare realtà.

Tutto lascia pensare, infatti, che il fantasista cileno giocherà al Marsiglia anche nella prossima stagione. Il suo contratto con l’Olympique, infatti, scade nel giugno prossimo, ma ci sarebbe già un’opzione, all’interno, che prevede un rinnovo bilaterale per un’altra stagione.