Home » 12 milioni di euro e affare fatto | Super colpo del Torino: si chiude l’affare con la Roma

12 milioni di euro e affare fatto | Super colpo del Torino: si chiude l’affare con la Roma

Colpo per il Torino
Aleksej Mirančuk e Ricardo Rodriguez festeggiano la rete contro il Verona/ Ansa Foto

Accordo totale con il calciatore che potrebbe raggiungere Torino nei prossimi giorni.

Non un inizio di campionato facile quello che sta vivendo il Torino dopo la pausa lunga per il mondiale in Qatar e per le festività natalizie. Poco prima del rientro in campo del 4 gennaio, l’amichevole con il Monza aveva fatto ben sperare i tifosi granata, visto il buon calcio espresso dai ragazzi di Juric contro i brianzoli.

Ed invece i risultati delle ultime giornate hanno fatto risuonare un campanello d’allarme molto forte per una squadra che non riesce ad offrire un gioco fluido e deciso soprattutto in zona offensiva. Solo le folate improvvise di Vlasic e di Mirančuk stanno garantendo qualche punto in classifica alla squadra torinese.

Dopo aver eliminato il Milan dalla coppa Italia, i tifosi si aspettavano un deciso cambio di rotta per la stagione e soprattutto di vedere una squadra tenace e volitiva così come avvenuto a San Siro durante un match giocato per buona parte in inferiorità numerica. Questo nel turno successivo di campionato non è però avvenuto.

Complice una gara intensa dello Spezia di Luca Gotti sicuramente, ma dalla squadra di Juric ci si aspetta altro, almeno di vedere il carattere che dimostra sempre l’allenatore ex Genoa. Il problema principale è sicuramente nel reparto avanzato dove Sanabria e Pellegrini (quest’ultimo attualmente ai box) non riescono a garantire la pericolosità necessaria alla squadra.

Il Torino forte su un attaccante della Roma

Dopo aver lasciato in scadenza Andrea Belotti, arrivato alla corte di Mourinho nella scorsa finestra di mercato, il Torino punta forte su un attaccante in uscita dalla Roma. Il direttore sportivo Davide Vagnati infatti, sta facendo di tutto per regalare ai suoi tifosi Eldor Shomurodov, calciatore uzbeko ex Genoa.

L’attaccante non riesce a ritagliarsi lo spazio necessario con il club capitolino, vista la grande abbondanza in attacco che la Roma deve gestire ed è convinto di voler lasciare la squadra giallorossa già da gennaio. Il Torino sta provando già da qualche settimana a chiudere l’acquisto ma con estrema difficoltà.

Shomurodov verso il Torino
Eldor Shomurodov impegnato in Europa League nel match contro il Ludogorets/ Ansa Foto

La Roma chiude al trasferimento in prestito

Secondo il Messaggero, il calciatore ed il club granata avrebbero già trovato un accordo, con Shomurodov convinto ad accettare l’offerta economica proposta dal Torino. Ad opporsi al trasferimento al momento è il club capitolino che non vorrebbe lasciare andare in prestito l’attaccante ma cederlo a titolo definitivo.

Sono 12 i milioni richiesti dalla Roma al presidente del Torino Urbano Cairo per avere il giocatore subito a gennaio, ma senza alcuna formula di prestito. Il general manager della Roma Tiago Pinto infatti, vorrebbe liberare un posto in rosa per provare a portare a Roma un attaccante con le giuste caratteristiche da affiancare ad Abraham e Dybala.