Home » “Voglio tornare all’Atalanta”: proposta fatta a Percassi | Arriva la firma?

“Voglio tornare all’Atalanta”: proposta fatta a Percassi | Arriva la firma?

Denis pronto a tornare a Bergamo?
(A sinistra) Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi/ Newssportive.it

Clamorosa proposta arrivata al patron della squadra bergamasca nelle ultime ore. Pronto il ritorno dopo molte stagioni?

Dopo la sconfitta rimediata in casa contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato, sembrano essersi spente definitivamente le speranze Champions League per l’Atalanta. La squadra di Giampiero Gasperini però non è ancora condannata dall’aritmetica e di sicuro tenterà di arrivare nell’Europa che conta fino all’ultima giornata.

Una stagione complicata quella dei bergamaschi che hanno dovuto fare i conti con moltissimi infortuni e moltissime assenze per tutto l’arco del campionato. Nonostante una rosa di pregevole fattura costruita dal club, l’Atalanta non è di certo riuscita a costruire i risultati sperati.

Le assenze molto gravi di Duvan Zapata e Luis Muriel hanno di certo inciso sulla stagione della squadra di Giampiero Gasperini, nonostante l’apporto di Hojlund e Lookman abbia fatto rimpiangere molto meno di quanto ci si attendeva la mancanza dei due attaccanti colombiani.

La partenza estiva verso la Ligue 1 di Ruslan Malinovskyi non ha aiutato il centrocampo bergamasco, privato di un giocatore di grande qualità e di grande estro. Nelle ultime ore il club bergamasco potrebbe riaccogliere un calciatore che ha fatto le fortune dell’Atalanta nelle scorse stagioni.

Il ritorno a Bergamo molto vicino per l’argentino

Le gioie dell’Atalanta nelle scorse stagioni sono nate grazie a veri bomber di razza, proprio come German Denis. L’attaccante argentino ha deciso nelle ultime ore di voler appendere le scarpette al chiodo al termine di questa stagione con la Real Calepina, squadra che milita nel campionato di serie D.

“El Tanque” dopo moltissime stagioni in Italia, nelle quali è riuscito ad andare a segno in ogni sua avventura, sarebbe pronto a fare il suo ritorno a Bergamo in una veste ovviamente diversa. Le parti sarebbero all’opera per trovare l’accordo, con un ritorno che sarebbe molto gradito alla piazza.

El Tanque pronto al ritorno a Bergamo
German Denis in azione con la maglia dell’Atalanta/ Calciomercato.com

Le parole di Denis sul suo ritorno a Bergamo

Intervistato dall’Eco di Bergamo, Denis ha parlato della fine della sua carriera da calciatore e del possibile approdo a Bergamo il prossimo anno. “Fisicamente mi sono sempre sentito bene, ma la testa ormai è altrove“- ha dichiarato Denis durante la sua intervista – “quest’anno è servito per rendermene conto“.

Ci tengo a fare parte dell’Atalanta” – ha poi puntualizzato l’argentino in vista del suo futuro – “non sul campo ma in qualche ruolo nei quadri dirigenziali, magari come ambasciatore oppure occupandomi dello scouting in Argentina“. Sembra tutto pronto per il ritorno di Denis all’Atalanta.