Home » Arriva Giuntoli e va via lui? Clamoroso in casa Juve: tutta colpa di quell’incontro a Napoli

Arriva Giuntoli e va via lui? Clamoroso in casa Juve: tutta colpa di quell’incontro a Napoli

Cambia il mercato con l'arrivo di Giuntoli?
L’attuale direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli/ NewsSportive.it

Con il più che probabile arrivo di Cristiano Giuntoli alla Juventus, tante potrebbero essere le ripercussioni per il mercato bianconero.

Anche l’aritmetica ha consegnato lo scudetto tra le mani del Napoli, con la formazione partenopea che ha riportato il tricolore in città dopo ben 33 anni. Merito della gestione Spalletti, delle idee del patron azzurro Aurelio De Laurentiis, ma anche delle grandi intuizioni del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Il dirigente, da ben otto anni a Napoli, potrebbe però ben presto lasciare la Campania per trasferirsi alla Juventus a fine stagione. L’interesse dei bianconeri infatti è molto grande e proprio per questo De Laurentiis sta cominciando a sondare il terreno, con l’idea Pietro Accardi sempre più viva.

L’idea della Juventus è quella di cominciare un corso societario nuovo partendo proprio dalla figura del ds Giuntoli, puntando sulla programmazione e sulle idee. Possibile che con l’arrivo dirigente toscano possano cambiare radicalmente anche le scelte per il futuro della Juventus.

Ci sarà da capire se Massimiliano Allegri resterà a Torino anche il prossimo anno, visto l’interesse conclamato del PSG che non rinnoverà la fiducia a Galtier. Nelle ultime ore si stanno rincorrendo molte notizie in merito ad una vera propria rivoluzione in casa Juventus.

L’arrivo di Giuntoli mischia le carte in tavola per la Juventus?

La trattativa tra Cristiano Giuntoli e la Juventus è entrata nel vivo già da qualche giorno, anche se al momento non ci sono notizie ufficiali in merito. Oltre al futuro di Allegri, ci sarà da tenere d’occhio anche la situazione riguardante il futuro di Arkadiusz Milik.

L’attaccante polacco, artefice di un’ottima stagione alla Juventus, sarà di sicuro riscattato dal Marsiglia a fine anno. Con il probabile arrivo di Cristiano Giuntoli a Torino però le cose potrebbero cambiare, nonostante Massimiliano Allegri avesse già fatto intendere che il riscatto di Milik fosse cosa certa.

Milik ancora alla Juve?
L’esultanza di Arkadiusz Milik dopo la rete messa a segno durante il match di serie A tra Bologna e Juventus/ Newssportive.it

Con l’arrivo di Giuntoli potrebbe cambiare il destino di Milik

La Juventus sarebbe pronta all’accordo con il Marsiglia per il riscatto di Milik, con la possibilità di avere uno sconto rispetto al prezzo stabilito di 7 milioni di euro più bonus. L’arrivo di Cristiano Giuntoli a Torino, visto l’addio molto discusso di Milik da Napoli qualche stagione fa, complicherà l’affare?

In realtà la situazione sembra essere sotto controllo visto che i rapporti tra il direttore sportivo e il calciatore polacco sembrano essere molto buoni. Possibile addirittura che Giuntoli possa agire da acceleratore per convincere Milik a rimanere a Torino per qualche altra stagione.