Home » Clausola rescissoria Leao: ribaltone a Milanello | Accordo totale

Clausola rescissoria Leao: ribaltone a Milanello | Accordo totale

Leao vicino al rinnovo?
Rafa Leao durante il match di serie A tra Roma e Milan/ Newssportive.it

Sembra ad un passo la fine della telenovela per il rinnovo del contratto di Rafa Leao. Il Milan vicinissimo a chiudere la trattativa?

La stagione del Milan rischia di essere vanificata nel giro di pochissimi giorni, soprattutto dopo l’andata della semifinale di Champions League persa a San Siro contro l’Inter. Tanto il divario tecnico e fisico la tra le due formazioni scese in campo, con i nerazzurri vicini alla conquista della finale di Istanbul.

Il Milan è apparso notevolmente sotto tono, complice soprattutto l’assenza di Rafa Leao che non ha superato le noie muscolari accusate durante il match di campionato contro la Lazio. L’esterno portoghese non si è accomodato neanche in panchina anche se, a meno di clamorose sorprese, ci sarà per il match di ritorno.

A Milanello tiene ovviamente banco anche la questione legata al rinnovo di contratto del calciatore ex Sporting Lisbona. Il responsabile dell’area tecnica dei rossoneri Paolo Maldini è alle prese con la trattativa Leao da svariati mesi e spera di portarla a casa nel più breve tempo possibile.

Con il contratto in scadenza a giugno 2024 infatti, il club rossonero non vuole correre il rischio di perdere il portoghese a parametro zero e quindi vorrà una risposta prima della fine del campionato. Nelle ultime ore però alcune indiscrezioni sul possibile accordo tengono sulle spine i tanti tifosi milanisti.

Rinnovo Leao-Milan: il punto della situazione

Durante la scorsa campagna trasferimenti estiva è stato il Chelsea del proprietario Todd Boehly a spaventare l’ambiente rossonero, visto l’interesse più che concreto dimostrato per Rafa Leao. Il Milan non ha ceduto alle avances provenienti dal club londinese, ma attende delle risposte imminenti dall’entourage del calciatore.

Stanno alle ultime notizie però, la fumata bianca per il rinnovo potrebbe arrivare nelle prossime ore, con il club rossonero che sembra aver convinto Leao per un rinnovo, con un ingaggio di circa 7 milioni di euro netti a stagione e con una clausola rescissoria molto alta.

Maldini vicino alla chiusura per Leao
Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Newssportive.it

Leao vicino a vestire ancora rossonero

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera infatti, il Milan ha deciso di aumentare notevolmente l’ingaggio di Leao (da 1,5 milioni di euro a 7 milioni di euro netti), inserendo anche 2 milioni di euro per l’esterno portoghese al momento della firma apposta sul nuovo contratto.

Il club rossonero avrebbe anche deciso di apporre una clausola rescissoria molto alta all’interno dell’accordo di oltre 150 milioni di euro. Il Milan ha deciso quindi di blindare Leao per fare in modo che l’attaccante diventi la nuova stella per il futuro rossonero.