Home » Vieni alla Juventus? Paredes prova a convincerlo: l’Argentina campione si tinge di bianconero

Vieni alla Juventus? Paredes prova a convincerlo: l’Argentina campione si tinge di bianconero

Paredes Juventus
Leandro Paredes, calciatore argentino della Juventus / AnsaFoto

Nuova idea per il calciomercato della Juventus: Paredes prova a convincere un campione del mondo Argentino a raggiungerlo a Torino.

Da questo versante del Natale, il ritorno della Serie A sembra molto più vicino. La Juventus si prepara per la ripresa del 4 gennaio contro la Cremonese con più di qualche dubbio sulla condizione fisica dei suoi giocatori migliori. Vlahovic è sempre alle prese con la pubalgia, che potrebbero posticipare il rientro alla partita contro il Napoli (come Bonucci). Un altro che sicuramente non farà parte della spedizione di Cremona è Pogba, la cui tabella di marcia per il rientro indica ancora un mese. Chiesa dovrebbe esserci ma non al meglio, mentre per Cuadrado è più no che sì. Inoltre, Max Allegri deve fare i conti con i giocatori reduci dalle fatiche del mondiale. i finalisti Di Maria, Paredes e Rabiot dovrebbero avere un minutaggio limitato, mentre i brasiliani Bremer, Danilo e Alex Sandro saranno normalmente a disposizione.

A proposito di quest’ultimo, il futuro di Alex Sandro nella Juventus parrebbe ormai segnato. Il terzino mancino è arrivato nel 2015 in Italia ed è ormai all’ottava stagione in bianconero, che quasi certamente sarà l’ultima. Il brasiliano compirà 32 anni il prossimo 26 gennaio ed è entrato nell’ultimo dei cinque anni di contratto a sei milioni netti a stagione. Un ingaggio molto alto se comparato al rendimento del giocatore nelle ultime stagioni in bianconero e sicuramente fuori portata per il nuovo corso di ridimensionamento dei costi intrapreso dalla società.

Il giocatore negli ultimi mesi ha aperto al rinnovo. Nel postpartita di Juventus-Bologna dello scorso 3 ottobre ha dichiarato ai microfoni di DAZN: “Ho un contratto con la Juve quindi faccio di tutto per rimanere alla Juve. Il rinnovo dipende da loro. Non posso fare da solo il rinnovo”Parole che fanno presupporre un epilogo già scritto, nonostante il cambio di dirigenza.

Motivo per cui i bianconeri, se non dovessero cambiare idea, dovranno iniziare a sondare il mercato in cerca di un nuovo esterno per la fascia sinistra.

Un terzino argentino per la Juventus?

Ecco quindi che potrebbe tornare in quota il nome di un giocatore in passato già accostato ai bianconeri: Nicolas Tagliafico.

Tagliafico Juventus
Nicolas Tagliafico dell’Argentina in conferenza stampa di Qatar 2022 (foto Ansa)

Da un punto di vista tattico, l neocampione del mondo con l’Argentina potrebbe essere il profilo adatto per la Juventus per la sua capacità di saper giocare sia come terzino nella difesa a quattro che come centrali di sinistra in una difesa a tre, caratteristiche che potrebbero interessare se Allegri fosse interessato a proseguire con il 3-5-2. Pur essendosi legato in estate al Lione (contratto di tre anni), la stagione non sta andando secondo aspettative e il corteggiamento di una squadra come la Juve potrebbe destare il suo interesse. Inoltre, essendo un profilo non più giovanissimo (30 anni), i costi di cartellino e ingaggio sarebbero relativamente bassi.

Nel caso in cui i bianconeri dovessero fare sul serio, potrebbero contare sull’aiuto Leandro Paredes per tentare di convincere il giocatore ex Ajax.