Home » Sorpresa Joao Felix, prestito a gennaio: trattativa immediata, addio doloroso all’Atletico Madrid

Sorpresa Joao Felix, prestito a gennaio: trattativa immediata, addio doloroso all’Atletico Madrid

Joao Felix in partenza dall'Atletico Madrid
Joao Felix con la maglia del Portogallo

Il giocatore portoghese è nella lista partenti per l’Atletico Madrid ed è un profilo più che gradito a molti club europei

Il ritorno del campionato dopo la pausa mondiale, con la conseguente riapertura della finestra di mercato invernale, è sempre più realtà e tanti club soprattutto all’estero, stanno cominciando a piazzare i primi colpi sia in entrata che in uscita.

L’ Atletico Madrid ha bisogno di cedere e per questo, dopo il trasferimento in prestito di Matheus Cuhna al Wolverhampton, Simeone ha dato via libera al trasferimento di Joao Felix senza opporre alcuna resistenza. Neanche il discreto mondiale giocato in Qatar ha convinto Simeone a trattenere il giocatore portoghese che, nonostante 2 assist ed un gol con la nazionale, non è riuscito nell’intento di far cambiare idea al proprio allenatore di club.

Dopo la cessione di Cuhna al Wolverhampton quindi, l’indiziato numero uno per lasciare il Wanda Metropolitano sarà proprio il talentino portoghese. Lo score fino a questo momento con il club spagnolo recita all’attivo 3 gol e 3 assist in 12 partite di impiego: numeri che a quanto pare non soddisfano le esigenze del Cholo e del club madrileno.

Un profilo quello di Joao Felix che fa gola a tantissimi club europei che sicuramente proveranno ad accaparrarsi i colpi del forte attaccante portoghese. Il problema principale però riguarda la formula di un eventuale trasferimento con l’Atletico che lascerebbe andare Joao Felix o con un prestito semplice ma molto oneroso (circa 18 milioni di euro per 6 mesi), o incassando un bottino di 100 milioni che pochi sarebbero però disposti a spendere in questa finestra di mercato.

Joao Felix pazza idea Milan?

L’uscita di Joao Felix dall’Atletico potrebbe rappresentare una grande occasione per la trequarti rossonera, delusa dalle prestazioni di De Ketelaere, ancora troppo acerbo per dare al Milan quello che ci si aspettava.

Joao Felix vicino alla cessione a Gennaio
Joao Felix con la maglia della nazionale portoghese

Troppo alte le cifre richieste dal club spagnolo per convincere la società rossonera a provare questo colpo nella finestra di gennaio, visto anche che il colpo Ziyech tanto atteso dai tifosi milanisti, è sfumato per motivi relativi all’ingaggio che è notevolmente aumentato dopo il grande mondiale giocato con il Marocco dal talento del Chelsea.

Joao Felix potrebbe rappresentare un colpo da novanta per moltissimi club europei ed anche per il Milan di Stefano Pioli ma a determinate condizioni soprattutto di carattere economico. Il calciomercato è ancora fermo, ma se le premesse sono queste ci saranno molti botti anche dopo Capodanno per tantissime squadre, Milan compreso.