Home » Capolavoro Monza | Trattativa lampo con l’argentino campione del Mondo: subito a gennaio

Capolavoro Monza | Trattativa lampo con l’argentino campione del Mondo: subito a gennaio

Calciomercato Monza
Adriano Galliani, vicepresidente e AD del Monza

L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani vorrebbe mettere a segno un altro colpo importante per rendere la squadra ancora più competitiva: si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano.

Archiviato per tutti il Mondiale disputato in Qatar, è tempo di rimettere al centro del nostro sistema solare dell’attenzione il calcio italiano.  Le squadre di Serie A  stanno svolgendo la seconda preparazione atletica in vista della ripresa del campionato programmata per il 4 gennaio. Il Monza di Raffaele Palladino ha scelto di effettuare questo ritiro 2.0 a casa propria, Monzello. Ieri sera si è tolto la soddisfazione di strappare una vittoria al Parc OL,  sconfiggendo i padroni di casa del Lione per 2-1 (a segno Dany Mota e Caprari). La notizia più importante è però il ritorno di Pablo Marì, che ritrova il feeling con il campo dopo il tremendo incidente che l’ha visto protagonista lo scorso 28 ottobre. Ma le notizie positive non finiscono qui, perché Adriano Galliani sembrerebbe avere in canna un colpo dei suoi, che potrebbe alzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra biancorossa.

Il Monza in questi primi mesi di Serie A è riuscito a portare alla sua corte giocatori di grande qualità, spesso riuscendo a convincerli a lasciare piazze importanti, come Petagna arrivato dal Napoli o Pessina dall’Atalanta.

E l’Atalanta è nuovamente importante, anche se indirettamente, in questa nuova trattativa, perché il giocatore in questione ha lasciato il segno in un’altra vita a Bergamo, vestendo la fascia di capitano e guidando la squadra fino ai quarti di Finale di Champions League nel 2020.

E anche se adesso il neo campione del mondo con l’Argentina gioca al Siviglia, non ha mai rinnegato il suo legame con la città nerazzurra, tant’è vero che non ha mai venduto la sua casa.

Monza – Bergamo

E la distanza da Bergamo potrebbe essere un punto cruciale della trattativa tra Alejandro Gomez e il Monza: le due città distano soltanto 48 chilometri. il Papu potrebbe dunque tornare a vivere nella città in cui i suoi figli sono nati e cresciuti, dove assieme alla moglie ha aperto un ristorante tipico argentino e un centro fitness . Insomma, la volontà di Gomez di tornare in Italia potrebbe essere un fattore importante e che potrebbe giocare a favore della squadra di Berlusconi.

Gomez Monza
Alejandro “Papu” Gomez, 34, laureato campione del Mondo 2022 con la nazionale argentina

Il trequartista del Siviglia sarebbe un acquisto fondamentale per il Monza per cercare non solo di restare in Serie A, ma per costruire qualcosa di importante e aspirare in futuro a piazzamenti europei. Da un punto di vista tattico, insieme a Caprari potrebbe formare una delle coppie più tecniche del campionato, oltre a ritrovare Petagna e Pessina, due giocatori con cui si è sempre trovato bene, anche fuori dal campo.

Secondo Calciomercato.com, al momento, una possibile destinazione in MLS sarebbe la favorita del Papu, però Adriano Galliani in questi anni ci ha abituato a colpi importanti e insperati. Che sia uno di quelli?