Home » Vicino al ritorno in Serie A, poi non se n’è fatto nulla: va a giocare in Turchia | Prestito con diritto di riscatto

Vicino al ritorno in Serie A, poi non se n’è fatto nulla: va a giocare in Turchia | Prestito con diritto di riscatto

Sciarpata tifosi Galatasary
Sciarpata tifosi del Galatasaray che hanno festeggiato il ritorno in Champions League/Newssportive.it

Grande mercato dei campioni di Turchia del Galatasaray che, oltre a confermare quasi tutte le proprie stelle, hanno aggiunto qualità alla rosa.

Negli ultimi tempi ci sono stati molti affari tra Italia e Turchia e le squadre turche sono state protagoniste di mercati importanti. Non solo affari diretti, ma anche indiretti e con calciatori svincolati e a fine contratto che hanno scelto di firmare per le squadre turche.

Ante Rebic, Edin Dzeko, Muldur durante l’ultima sessione di mercato, ma ancora Niccolò Zaniolo e Dries Mertens nei mesi scorsi. Gli ultimi due sono stati protagonisti di una grande stagione con la maglia del Galatasaray e, insieme ad altri ex italiani, come Mauro Icardi, Lucas Torreira e Fernando Muslera, hanno riportato la vittoria del campionato nella Istanbul giallorossa.

Anche campioni più o meno affermati, alcuni in declino o più in là negli anni, come Dusan Tadic, Cengiz Under, Vincent Aboubakar, Eric Bailly, Hakim Ziyech, Wilfried Zaha hanno scelto di firmare per le squadre più importanti di Turchia, come Galatasaray, Besiktas e Fenerbahce.

Un mercato davvero importante, quindi, sembra essere soprattutto quello del Galatasaray che, con una delle tifoserie più calde al mondo e un entusiasmo con pochi pari in giro per il pianeta, dopo essere tornato alla vittoria del campionato, ora non vuole partecipare alla Champions League come attore non protagonista.

Galatasaray, mercato importante per obiettivi importanti 

Inserita nel gruppo A con Copenaghen, Bayern Monaco e Manchester United, il Galatasaray è sulla carta la terza forza del primo girone ma, dopo essere riuscito a superare le fasi preliminari del torneo, ora, anche grazie all’importante mercato, sogna, oltre a riconfermarsi in patria, anche di stupire in Champions.

E, così, oltre ad aver riconfermato i vari Mertens, Icardi e Torreira e aver venduto il solo Zaniolo, i giallorossi di Istanbul hanno aggiunto alla rosa gente di livello internazionale come Ziyech, Zaha, Tete, Bakambu e Demirbay. Ma non solo.

Esultanza giocatori Galatasaray
I giocatori del Galatasaray esultano dopo un gol segnato nella scorsa stagione/Newssportive.it

Galatasaray, ecco gli ultimi due colpi

Visto che il mercato in Turchia si chiude soltanto l’8 settembre e, cioè, oltre una settimana dopo rispetto a quello dei principali campionati europei, la formazione di Istanbul non si ferma e continua a piazzare colpi importanti sul mercato. Il Galatasaray ha ufficializzato, infatti, Ndombele e Davinson Sanchez dal Tottenham.

Per il centrocampista francese, che lo scorso anno ha vinto lo scudetto a Napoli, si era parlato di un possibile ritorno in Serie A, era stato accostato al Genoa e soprattutto all’Inter, ma alla fine Ndombele lascia il Tottenham per giocare la Super Lig e allo stesso tempo la Champions con la casacca del Galatasaray. Il suo passaggio in Turchia è sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, spalmati su 5 stagioni. Il club turco ha concordato con il calciatore anche uno stipendio da 3.136.000 euro netti.