Home » Verratti finalmente in Serie A: contatti già partiti | Linea diretta con Parigi

Verratti finalmente in Serie A: contatti già partiti | Linea diretta con Parigi

Marco Verratti
Marco Verratti, centrocampista Paris Saint Germain, durante una partita di Champions League/Ansa Foto

Dopo 11 anni al Paris Saint Germain, il centrocampista azzurro potrebbe tornare in Italia e giocare finalmente in Serie A.

Viene senza ombra di dubbio considerato il miglior calciatore italiano degli ultimi anni, forse dell’ultimo decennio, ma non ha mai giocato in Serie A. Paradossi di un calcio che è cambiato e che, purtroppo, non vede più il nostro campionato come la principale vetrina continentale per i migliori calciatori in circolazione.

Stiamo parlando di Marco Verratti che, dopo la promozione dalla Serie B alla Serie A con il Pescara dei miracoli di Zeman, Insigne e Immobile, fu subito acquistato dal Paris Saint Germain e, da quel momento in poi, è diventato anche un simbolo del club parigino che, nel frattempo, è diventato ricchissimo e ambizioso.

Per Verratti, in questi anni, sono arrivati tanti successi a livello nazionale, ma nessuna soddisfazione fuori dalla Francia, a parte l’Europeo vinto con la Nazionale azzurra. Anche per questo motivo, quindi, dopo il suo errore che ha spalancato le porte al successo del Bayern anche nel ritorno degli ottavi di Champions League e all’eliminazione del Psg, sono arrivate diverse critiche, soprattutto via social, da parte di alcuni tifosi parigini.

Questo nonostante il centrocampista abruzzese abbia fatto la storia del club transalpino con 29 trofei conquistati, nessuno meglio di lui. Non basta più, quindi, nemmeno il record di vittorie in Ligue 1 (otto); in Coupe de France (sei); in Coupe de la Ligue (sei) e in Supercoppa francese (nove).

Il pensiero di Verratti e gli scenari

Le critiche ricevute negli ultimi giorni hanno fatto molto male al centrocampista azzurro. Indiscrezioni parlano di un giocatore molto deluso che, per questo motivo, starebbe addirittura pensando di cambiare aria dopo ben undici anni.

Al momento, però, appare assai difficile un suo trasferimento altrove. Il presidente del Psg, Nasser-Al Khelaifi, infatti, già in passato ha rispedito al mittente tutte le proposte che gli sono arrivate per Verratti, ritenendolo molto più di un calciatore, bensì un simbolo, una vera e propria bandiera del suo Paris.

Marco Verratti
Marco Verratti, centrocampista Paris Saint Germain, durante una conferenza stampa/Ansa Foto

Verratti via da Parigi? Ecco il club di Seria A che ci spera

Il presidente qatariota, quindi, è pronto a rispedire al mittente, anche durante la prossima estate, qualsiasi offerta possa arrivargli, così come fatto in passato soprattutto con le avances del Barcellona. Negli ultimi giorni, però, il nome di Verratti è stato accostato più volte alla Juventus.

Più una suggestione che una vera e propria trattativa o previsione per il futuro. La Juve, però, può sperare nella stima ed il tifo del calciatore verso il club e l’ottimo rapporto con l’entourage del centrocampista. Al momento, la pista resta difficilmente percorribile, ma se Verratti dovesse calcare la mano per andar via da Parigi, ovviamente, gli scenari potrebbe improvvisamente modificarsi.