Home » Uragano Kane: c’è già pronta l’offerta monstre per l’estate | Oltre 100 milioni: addio Tottenham

Uragano Kane: c’è già pronta l’offerta monstre per l’estate | Oltre 100 milioni: addio Tottenham

Kane verso la Liga
Harry Kane in azione con la maglia del Tottenham/Ansa Foto

Il capitano della nazionale inglese molto vicino all’accordo con un club estero.

Calciomercato molto attivo in Premier League dove per il momento a farla da padrona è sicuramente il Chelsea del tecnico Graham Potter. I blues, visto il decimo posto in campionato, sono andati velocemente sul mercato assicurandosi le prestazioni di Enzo Fernandez e Joao Felix.

Non va molto meglio al Tottenham di Antonio Conte, a ben 11 punti dall’Arsenal in vetta, in una crisi di risultati insolita per il tecnico italiano, più volte additato dalla stampa e dai tifosi come il vero responsabile. A sorprendere è il poco carattere della squadra inglese, stranezza inaudita essendo una squadra allenata da un tecnico che della mentalità ne fa un punto di forza.

Se il mercato in entrata stenta a decollare, in uscita sono previste molte cessioni soprattutto per la prossima estate, con molti giocatori con il contratto in scadenza. Lucas Moura potrebbe essere il primo a lasciare la Premier League e trasferirsi lontano dall’Inghilterra, magari in Italia.

Il Milan ha da molto tempo gli occhi sul fantasista brasiliano e questa potrebbe essere una buona occasione per portare a Milanello un giocatore estroso a cifre molto basse. Negli ultimi giorni c’è da registrare anche l’interessamento della Salernitana di Danilo Iervolino, pronto a regalare ai tifosi un grande colpo. L’altro giocatore vicino a lasciare il Tottenham è Harry Kane.

Sirene spagnole per il capitano della nazionale inglese.

Così come riportato da Todofichajes, Harry Kane potrebbe lasciare la Premier League e giocare per la prima volta in carriera in Liga, il Real Madrid è molto interessato al giocatore inglese. Un trasferimento complicato per i blancos che vogliono però assicurarsi un giocatore esperto per l’attacco.

Un’altra stagione incredibile per il giocatore 29enne che in campionato ha sfornato ben 15 gol in 18 presenze ed è come sempre un punto di riferimento per tutta la squadra. Conte in questo campionato difficile ha comunque sempre avuto l’apporto offensivo dal gigante inglese per tutta la prima parte di stagione.

Kane verso il Real Madrid
Harry Kane con la nazionale inglese durante i mondiali in Qatar/Ansa Foto

Contratto in scadenza a giugno 2024 per Kane

Un trasferimento quello di Harry Kane che non sarà molto facile per il Real Madrid, visto il contratto in scadenza per il 2024. Il Tottenham, se il capitano deciderà di non andare avanti con i londinesi, cercherà di venderlo prima a cifre molto alte. La richiesta del club infatti si aggira intorno ai 100 milioni di euro.

Cifre corpose che sicuramente non spaventano la dirigenza spagnola che farà di tutto per rimpiazzare al meglio Karim Benzema che ha ormai superato i 35 anni e non potrà avere questo rendimento per molte stagioni. Una cosa rimane certa: la caccia del Real Madrid ad Harry Kane è ufficialmente iniziata.