Home » 110 milioni di euro e si chiude | Colpo di testa Juventus: Dusan Vlahovic

110 milioni di euro e si chiude | Colpo di testa Juventus: Dusan Vlahovic

Vlahovic verso la Premier League
Dusan Vlahovic esulta dopo il gol in Champions League contro il Maccabi/ Ansa Foto

L’attaccante serbo della Juventus potrebbe lasciare ben presto Torino verso l’estero.

Continua la risalita ad alta quota della Juventus di Massimiliano Allegri, sicuramente tra le formazioni più in forma del campionato sia prima del mondiale in Qatar che dopo la ripresa. Le partite contro Cremonese ed Udinese hanno ancora messo in mostra le potenzialità di una squadra in rapida crescita.

Non sarà un gioco certamente spumeggiante quello offerta dai bianconeri certo, ma le statistiche sono dalla loro parte. Continua l’imbattibilità per Wojciech Szczęsny che non subisce gol da ben otto giornate, complice sicuramente una difesa che ha costruito un vero e proprio fortino al portiere polacco.

Le assenze di Bremer, Cuadrado e Bonucci non hanno influito più di tanto sui risultati della squadra torinese che con il minimo sforzo, nelle ultime giornate, ha sempre ottenuto il massimo risultato. Complici le zampate di Milik e le buone prestazioni di Moise Kean, il rientro di Federico Chiesa e i miglioramenti di giovani come Miretti.

A deludere, complici però una serie di problemi fisici, è sicuramente Dusan Vlahovic. Il giocatore serbo, dopo un avvio spumeggiante lo scorso anno e un discreto inizio in quello corrente, è calato sotto molti punti di vista. Spesso un pesce fuor d’acqua dal gioco di Allegri, appare poco contento del suo momento con la Juventus.

Una big della Premier League sull’attaccante serbo

La finestra di mercato di gennaio non allontana di sicuro le voci che vedono l’attaccante ex Fiorentina vicino alla partenza, anzi contribuiscono sicuramente a creare un vero e proprio caso intorno alla punta juventina. Per ora nessuna offerta sicura è arrivata al club bianconero, ma questo potrebbe accadere a breve.

L’Arsenal, attualmente primo in Premier League, è molto interessato al giocatore della Juventus e sarebbe disposta a fare follie sul mercato per aggiudicarselo. La Juventus non vuole lasciar partire l’attaccante 22enne, al centro del progetto societario, ma con un’offerta corposa, potrebbe farci più di un pensiero.

Vlahovic verso la Premier League
Dusan Vlahovic esulta dopo il gol contro la Svizzera durante i mondiali in Qatar/ Ansa Foto

Vlahovic ancora fuori per infortunio

Oltre le voci di mercato che si stanno scatenando in queste ore, l’attaccante serbo della Juventus sta cercando in ogni modo di tornare a disposizione di Allegri, ma la strada del recupero non è ancora terminata. La pubalgia non da tregua al giocatore, fuori dalla fine del 2022 e ancora in fase di recupero.

Si potrebbe presto scatenare un’asta in Europa per l’ex attaccante che ha fatto faville a Firenze. L’Arsenal potrebbe presto formalizzare un’offerta al club bianconero che potrebbe essere costretta a decidere sul futuro del suo attaccante in tempi molto brevi.