Home » Tutto vero: Ronaldinho torna a giocare | In campo già domenica

Tutto vero: Ronaldinho torna a giocare | In campo già domenica

Ronaldinho - NewsSportive.it 20230225
Ronaldinho Gaucho, uno dei giocatori più discussi della storia del calcio – NewsSportive.it

C’è stato un tempo, neanche poi chissà quanto, a inizio secolo, in cui c’era un giocatore che veniva da un altro mondo. E poi gli altri, il resto dei giocatori.

C’è stato un tempo perfino nel quale molti tifosi del Santiago Bernabeu si alzarono in piedi ad applaudire le gesta di un campione che aveva solo un difetto: vestiva la maglia degli odiati arcinemici del Barcelona. Ma non faceva niente, perché Ronaldinho Gaucho era sì Culé, ma accomunava trasversalmente qualsiasi appassionato di calcio.

Per info chiedere anche al Milan, che ha avuto la fortuna di averlo nello spogliatoio per tre anni. Non ha vinto nulla, venti gol e 76 presenze, lasciando comunque un meraviglioso ricordo per giocate mozzafiato, al limite della legalità.
Ronaldinho è stato uno dei geni maledetti del calcio. Sublime nel rettangolo di gioco. Fuori? Un po’ così. Arrestato due volte in Paraguay.

Una per aver attraversato il confine con il Brasile con un passaporto falso, l’altra perché ritenuto colpevole di riciclaggio, con tanto di carcere, ad Asunción, insieme Roberto de Assis Moreira, suo fratello.

Ma i crimini di cui si è reso protagonista non intaccano minimamente la figura di uno dei calciatori più talentuosi della storia del calcio.

Una nuova opportunità

A 43 anni l’ex Pallone d’Oro e FIFA World Player torna in campo. E’ stato annunciato dal Porcinos FC, una squadra guidata dalla sensazione di Twitch, Ibai Llanos, facente parte della King’s League, quel campionato a sette organizzato da Piqué che sta facendo tanto discutere: con regole nuove, perfino con giocatori mascherati in campo.

Un bel colpo per l’ex difensore del Barcelona, finito nell’occhio del ciclone dopo la travagliata fine del rapporto con Shakira, che gli ha dedicato una canzone, tutta fuorché d’amore. Un altro ex giocatore a dare lustro alla King’s League.

Ronaldinho arresto - NewsSportive.it 20230225
Ronaldinho, un genio maledetto: fu arrestato in Paraguay col fratello per dei passaporti falsi – NewsSportive.it

Quante (ex) stelle

Ronadinho Gauchio, fra gli altri, giocherà insieme al Chicharito Hernandez. E contro Javier Saviola e Sergio Agüero del Kunisports, la squadra del Kun. E ancora, ci sono Tamudo, Joan Capdevila, Sergio García e Rubén de la Red, che giocano nell’Ultimate Móstoles. Fabián Orellana è stato “acquistato” dall’XBUYER TEAM, Alberto Bueno ha deceduto alle lusinghe di un altro madridissta, e che madridista: Iker Casillas, gestore dell’1K FC.

La stagione della King’s League è iniziata il 1° gennaio 2023 e si concluderà il 26 marzo 2023. Ora ci sarà anche Ronaldinho Gaucho a deliziare il pubblico della Lega di Piqué.