Home » “Aspetto altre offerte”: Inter delusa | Salta il colpaccio dell’estate

“Aspetto altre offerte”: Inter delusa | Salta il colpaccio dell’estate

L'Inter lavora già per l'attacco della prossima stagione
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta/ Ansa Foto

Affare saltato per i nerazzurri, vicini nelle scorse settimane al calciatore. Tutto da rifare per l’Inter sul mercato.

Continua a ritmi serrati la stagione dell’Inter di Simone Inzaghi , divisa tra gli impegni in serie A e quello in Champions League. Proprio la serata di San Siro ha regalato un risultato importante ai nerazzurri che hanno regolato con il risultato di 1-0 il Porto di Sergio Conceição nell’andata degli ottavi di finale.

Nonostante il ritardo copioso in campionato dal formidabile Napoli di Luciano Spalletti, la squadra cara al presiedente Steven Zhang è ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali e sembra in netta crescita, anche grazie al rientro di tutto l’organico dai moltissimi infortuni della prima parte di stagione.

L’Inter gioca per il presente e per tutti i suoi obiettivi, ma a fari spenti sta cominciando a pianificare il futuro per la prossima stagione. Molti infatti saranno gli interventi sul mercato che l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta dovrà fare, visti le uscite che si verificheranno al termine della stagione.

Soprattutto nel reparto arretrato l’Inter saluterà di sicuro Milan Skriniar, diretto al PSG con cui ha già stipulato un accordo e Denzel Dumfries, uomo mercato da sacrificare per ottenere finanze per il bilancio e per il mercato. Nelle ultime ore però i nerazzurri hanno dovuto spegnere i fari su un obiettivo di mercato già conclamato nelle ultime settimane.

L’Inter perde un obiettivo in attacco per la prossima stagione

La situazione legata a Romelu Lukaku tiene banco da molte settimane, con la dirigenza dell’Inter che sta riflettendo e non poco sul futuro dell’attaccante belga. Nonostante le prestazioni del gigante nerazzurro stiano lentamente tornando alla normalità, i nerazzurri non sembrano intenzionati a trattenere il calciatore anche le prossima stagione.

Con Lukaku di ritorno al Chelsea dopo il prestito di questa stagione in Italia, l’Inter ha messo già da tempo gli occhi su Marcus Thuram, attaccante francese attualmente in Bundesliga al Borussia Mönchengladbach. Il calciatore, con il contratto in scadenza a giugno, non sembra però intenzionato a legarsi ai nerazzurri il prossimo anno.

Thuram allontana l'Inter
Marcus Thuram durante i mondiali in Qatar nel match tra Francia e Argentina/ Ansa Foto

La possibile piste in attacco per l’Inter

Il calciatore francese, che potrà decidere autonomamente in quale squadra accasarsi per la prossima stagione, non sembra intenzionato a vestire i colori nerazzurri. Attualmente infatti la volontà del forte attaccante nato in Italia è quella di guardarsi attorno e valutare tutte le offerte provenienti dai migliori campionati d’Europa.

L’Inter, incassato per il momento il no del calciatore, potrebbe decidere di puntare ancora su Lukaku per la prossima stagione, qualora questa seconda parte di campionato lo veda tra gli assoluti protagonisti della squadra di Simone Inzaghi. Il club valuta tutte le possibili scelte per il futuro dei nerazzurri.