Home » Trema Pioli: 9 calciatori in vendita | La proprietà del Milan ha detto basta

Trema Pioli: 9 calciatori in vendita | La proprietà del Milan ha detto basta

Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore Milan, reazione durante il match di Champions League contro il Tottenham/Ansa Foto

Si prospetta una piccola rivoluzione in estate in casa Milan. RedBird ha un’idea per rinforzare la rosa.

Dopo oltre un mese di sconfitte, gol subiti e umiliazioni, il Milan si è rimesso in carreggiata e lo ha fatto grazie alle idee di Stefano Pioli che ha deciso di coprirsi, cambiare modulo, passando alla difesa a tre, e spostando il baricentro della squadra qualche metro più indietro.

Molti storcevano il naso, ma dopo la sconfitta nel derby contro l’Inter, i rossoneri hanno vinto tre partite consecutive, tutte per 1-0, ed hanno tenuto la porta inviolata, ritrovando un po’ di quell’equilibrio che avevano perso per strada ad inizio 2023.

I tifosi milanisti sperano, però, che non sia troppo tardi dopo aver dovuto abbandonare ogni velleità circa il sogno scudetto, aver perso la Supercoppa Italiana contro l’Inter ed essere stati eliminati dal Torino in Coppa Italia. Gli accorgimenti apportati da Stefano Pioli alla squadra, però, hanno permesso al Milan di tornare in zona Champions League, attualmente il Diavolo è terzo a pari merito con la Roma, e di battere il Tottenham nella gara di andata degli Ottavi di Champions League.

Il Milan malato è stato medicato, ma ora deve essere completamente guarito e le prossime tre partite, contro Atalanta, Fiorentina ed il ritorno di Champions a Londra contro il Tottenham, diranno molto sul proseguio della stagione rossonera.

RedBird ha deciso, ecco le intenzioni per l’estate

Per continuare a crescere e proseguire sulla strada intrapresa un paio di stagioni fa, per il Milan è obbligatoria la qualificazione alla prossima Champions League. Questo permetterebbe a Paolo Maldini e Ricky Massara di poter usufruire di un tesoretto per poter fare mercato in entrata e rinforzare la squadra nella prossima estate.

Non solo. La nuova proprietà americana, gestita da RedBird e Gerry Cardinale, in realtà, ha anche un piano per costruire un tesoretto da investire in acquisti funzionali al miglioramento della rosa per la prossima stagione. L’idea è quella di vendere alcuni dei panchinari, ricavando qualcosa dai loro cartellini e risparmiando sui loro ingaggi.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale numero uno di RedBird società americana che ha acquistato il Milan/Ansa Foto

Milan, ecco chi sono i 9 che rischiano in estate

Fanno parte di questa lista nove calciatori in totale dell’attuale rosa di Stefano Pioli. Si tratta di giocatori che non sono considerati parte del progetto al 100%, che hanno visto poco il campo, per un motivo o per un altro, o che sono semplicemente delle alternative. Parliamo di Ibrahimovic, Tatarusanu, Bakayoko e Mirante, al quale scadrà il contratto a giugno e non dovrebbe essere rinnovato; di Adli, Rebic e Ballo Tourè che non rientrano più nei piani; e di Vranckx e Dest a cui scadrà il prestito e che non verranno riscattati.

Secondo la Gazzetta dello Sport, quindi, il Milan dovrebbe così risparmiare 15 milioni netti sul monte ingaggi. RedBird, poi, penserà a come sostituire i nove calciatori e l’idea è di farlo con altri più funzionali da scegliere attraverso alcuni dati statistici derivanti da algoritmi sul rendimento dei calciatori.