Home » Trema il Milan: offerta dal Tottenham per il suo gioiello | E adesso che si fa?

Trema il Milan: offerta dal Tottenham per il suo gioiello | E adesso che si fa?

Pioli trema per il mercato in uscita
Stefano Pioli durante il match di andata dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli/ Newssportive.it

Il pass strappato per la semifinale di Champions League non ferma le voci di mercato. Pioli preoccupato per la partenza del giocatore.

Dopo la qualificazione strappata dai rossoneri alla semifinale di Champions League è il momento di riprendere la corsa in campionato per il Milan di Stefano Pioli. Reduce dalla vittoria nel doppio confronto con il Napoli di Luciano Spalletti, da ora non sono più ammessi infatti passi falsi in serie A.

La decisione arrivata sul caso Juventus e la restituzione dei quindici punti in classifica ai bianconeri, costringono il Milan ad un percorso netto in campionato. Perdere altri punti per strada significherebbe staccarsi dal treno che porta alla qualificazione alla prossima Champions League.

Lo sa bene il tecnico emiliano che giù durante la conferenza stampa nel post gara del “Maradona” ha puntualizzato di quanto il percorso netto in serie A sia un obbligo per il futuro dei rossoneri. Tanto per l’obiettivo in campo, quanto per ciò che riguarda il mercato.

In attesa di conoscere quale sarà il destino di Rafa Leao, con il Milan che cercherà di ottenere il rinnovo già nei prossimi giorni, alcune indiscrezioni preoccupano il club rossonero. Dalla Premier League alcuni club spingono con decisione per strappare un pilastro dell’organico del Milan per la prossima stagione.

Il Tottenham fa sul serio per il calciatore rossonero

Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini sa che per costruire una squadra vincente il prossimo anno, si dovrà ripartire dagli uomini maggiormente rappresentativi. Ecco il perché del veloce rinnovo intavolato con l’attaccante francese Olivier Giroud.

Dall’Inghilterra intanto alcuni media riportano di un forte interesse del Tottenham per Mike Maignan, portiere francese del Milan e autore dell’ennesima stagione da incorniciare. Con Hugo Lloris in scadenza di contratto a giugno 2024, gli Spurs hanno messo gli occhi proprio su “Magic Mike”.

Maignan fa impazzire la Premier
Mike Maignan in azione durante il match di serie A tra Udinese e Milan/ Newssportive.it

Anche l’Arsenal segue con attenzione Maignan

Il Tottenham non è l’unica squadra a seguire con interesse il forte portiere francese. Secondo TeamTalk infatti insieme agli Spurs, anche l’Arsenal ha intenzione di presentare un’offerta per il portiere della nazionale francese, tentando di portarlo già in estate in Premier League.

Il Milan non ha nessuna intenzione di cedere Maignan che ha un accordo con i rossoneri fino a giugno 2026. L’intenzione di Paolo Maldini è quella di attendere luglio e proporre un rinnovo fino al 2028, aumentando anche l’attuale ingaggio di 2,8 milioni di euro a stagione.