Home » Tradimento in Serie A: Leandro Paredes | Resta in Italia ma cambia ancora maglia

Tradimento in Serie A: Leandro Paredes | Resta in Italia ma cambia ancora maglia

L'Inter interessata a Paredes?
Leandro Paredes durante il riscaldamento del match di Champions League tra Juventus e PSG/ Newssportive.it

Il centrocampista argentino sembra lontano dal progetto Juve della prossima stagione ma potrebbe rimanere comunque in serie A.

Si esulta in casa Juventus, sia per la semifinale conquistata in Europa League ai danni dello Sporting Lisbona, sia per la decisione arrivata sul caso plusvalenze. Una decisa ed improvvisa folata di ottimismo si è abbattuta sulla Continassa in attesa dei prossimi impegni per i bianconeri.

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo una larga parte della stagione vissuta tra l’incertezza e la sofferenza di una classifica traballante e non certa, si ritrova al momento al terzo posto in classifica e con una seminale europea da giocare contro il Siviglia tra poco più di un mese.

Un improvviso cambiamento di scenario per i bianconeri che si ritrovano in alto, dove meritano di essere per quanto dimostrato in campo. Anche per ciò che riguarda il mercato, la musica potrebbe cambiare a partire da alcuni addii che sembravano ormai certi.

Il giocatore che sicuramente non rimarrà a Torino, nonostante le buone notizie di queste ultime ore, sarà sicuramente Leandro Paredes. Il centrocampista argentino ha deluso le aspettative del club e della tifoseria e si prepara a ritornare al PSG. O a rimanere ancora in Italia?

La permanenza di Leandro Paredes in Italia è possibile?

La Juventus come detto, non rinnoverà il prestito dell’argentino con il PSG, ma il club francese potrebbe utilizzarlo come pedina sul mercato per arrivare a Nicolò Barella. Le prestazioni del centrocampista dell’Inter in Champions League non sono passate inosservate e i francesi sono più che stuzzicati dall’idea di portarlo in Ligue 1.

Già il Liverpool nelle scorse settimane aveva espresso la propria preferenza per il centrocampista ex Cagliari. Dopo la doppia sfida con il Benfica, nelle quali Barella è stato il vero e proprio trascinatore dei nerazzurri, il PSG si è inserito in maniera decisa per avere il calciatore il prossimo anno.

Barella stuzzica il PSG e il Liverpool
Nicolò Barella festeggia il gol durante la sfida di Champions League tra Inter e Benfica/ Newssportive.it

La carta Paredes è quella giusta per arrivare a Barella?

L’Inter, memore del caso Skriniar, non ha nessuna intenzione di perdere un giocatore dal grande valore come Barella a parametro zero. Il 26enne centrocampista nerazzurro ha un contratto ancora molto lungo con l’Inter, fino a giugno 2026.

Il PSG potrebbe utilizzare Paredes come contropartita tecnica in favore dei nerazzurri, con un conguaglio economico molto alto. L’Inter al momento non ha alcuna intenzione di cedere Barella, ma se dovesse essere decisivo anche nel derby di Champions League contro il Milan, i club più importanti d’Europa busseranno ancora di più alla porta di Steven Zhang.