Home » Tradimento in Serie A: Kalidou Koulibaly | Ramadani sta provando a chiudere l’affare

Tradimento in Serie A: Kalidou Koulibaly | Ramadani sta provando a chiudere l’affare

Koulibaly pronto al rientro in Italia?
Kalidou Koulibaly in azione durante il match di Premier League tra Chelsea e Crystal Palace/ Newssportive.it

Il difensore senegalese potrebbe rientrare in Italia, con l’agente intenzionato a chiudere una trattativa che sarebbe clamorosa.

Il cammino del Chelsea in questa stagione ha deluso le aspettative dei tifosi e dell’intera proprietà. Zero obiettivi centrati dopo due sessioni di mercato a dir poco faraoniche, sono davvero troppo poco per non far andare su tutte le furie il proprietario del club Todd Boehly.

Non sono bastati gli esoneri di Tuchel e Potter per raddrizzare una stagione stregata, tutto è andato storto e anche Boehly sa che ormai non c’è più nulla da fare per risolvere questa situazione. Anche Kalidou Koulibaly ha deluso, offrendo prestazioni opache e lontane da quello che ha sempre dato in campo.

Proprio per questa ragione la tifoseria ne chiede a gran voce, ormai da molto tempo, il trasferimento a fine stagione. Todd Boehly è intenzionato a fare lo stesso, ma non sarà un’impresa facile soprattutto per l’ingaggio percepito dall’ex difensore del Napoli.

Anche i tabloid inglesi spingono a gran voce per l’allontanamento del difensore senegalese che però sembra intenzionato a voler stupire ancora con la maglia dei blues. L’agente del calciatore Fali Ramadani sta provando in tutti i modi a riportarlo in Italia, un’impresa più che un obiettivo.

Ramadani spinge per il ritorno di Koulibaly in Italia

Koulibaly ormai non è più ben visto in Inghilterra, soprattutto dalla tifoseria dei blues, che si attendeva un apporto maggiore del calciatore dopo le stagioni esaltanti a Napoli, vero beniamino della tifoseria partenopea. Qualcosa non ha funzionato e la separazione sembra la strada più ovvia da prendere da parte del Chelsea.

Anche Ramadani sa che un’avventura lontano dall’Inghilterra gioverebbe e non poco alla carriera di Koulibaly e proprio come la scorsa estate, cercherà di portarlo alla Juventus. Il club bianconero è alla ricerca di un difensore mancino esperto da affiancare a Gleison Bremer e tutto porta proprio al calciatore della nazionale senegalese.

La Juve insiste per Koulibaly
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri/ Newssportive.it

Operazione possibile per la Juventus?

Tanti sono gli ostacoli per la Juventus nell’operazione che potrebbe portare Koulibaly a Torino. In primis la volontà del calciatore che dopo la sua esperienza al Napoli non sembra intenzionato a voler vestire bianconero, vista la rivalità proprio con la Juventus.

In secondo luogo i 10 milioni di euro netti di ingaggio che Koulibaly guadagna attualmente al Chelsea. La Juventus sarebbe disposta a pagarne solo la metà, acquistando il giocatore o in prestito secco o con diritto di riscatto. Ramadani insisterà in attesa di giugno per riportare Koulibaly in Italia, con la Juventus che metterebbe a segno un acquisto di grande valore.