Home » Booooom Juventus: lo strappa al Bayern Monaco | Lascia la baviera e diventa bianconero

Booooom Juventus: lo strappa al Bayern Monaco | Lascia la baviera e diventa bianconero

La Juventus studia il mercato
I giocatori della Juventus festeggiano il gol nel match di Europa League contro lo Sporting Lisbona/ Newssportive.it

La Juventus studia i colpi per il prossimo mercato estivo. Vicino l’arrivo del calciatore del Bayern pronto a diventare bianconero?

Dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni che ha restituito i quindici punti in classifica alla Juventus, il cammino stagionale dei bianconeri è radicalmente mutato. La qualificazione alla prossima Champions League è adesso realmente possibile, a portata di mano.

Nonostante la sconfitta maturata negli ultimi minuti allo Stadium contro il Napoli di Luciano Spalletti, i bianconeri hanno nelle loro mani il proprio destino, in un rush finale di campionato che si preannuncia infuocato con il rientro prepotente di Milan ed Inter.

Il club torinese guarda quindi anche al futuro, soprattutto in ottica mercato. Massimiliano Allegri sembra avere le idee chiare per la prossima stagione, convinto che alcuni giocatori non rientrino più a pieno titolo nel progetto juventino, come ad esempio Leandro Paredes.

L’argentino, arrivato in prestito dal PSG, ha deluso le aspettative sia del tecnico che della dirigenza bianconera e tornerà di sicuro in Francia. Anche la situazione per Alex Sandro sembra ormai destinata a concludersi con la separazione dal club, visto anche il contratto in scadenza a giugno. Nelle ultime ore sembra che la Juventus abbia messo nel mirino un calciatore del Bayern Monaco.

La Juventus sembra intenzionata a bussare alla porta del Bayern Monaco per un calciatore

La più che probabile separazione dal terzino sinistro brasiliano è quella che preoccupa maggiormente la dirigenza bianconera, orfana di un terzino di valore proprio in quella zona di campo. La “vecchia signora” sembra aver adocchiato infatti Noussair Mazraoui, terzino sinistro algerino del Bayern Monaco.

Il difensore classe ’97 stuzzica il club torinese vista anche la duttilità dimostrata in carriera e la facilità di poter giocare su entrambe le fasce. Secondo il quotidiano tedesco Abendzeitung la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Bayern Monaco già da molte settimane per intavolare una trattativa.

Mazraoui "chiama" la Juve
Noussair Mazraoui in azione nel match di Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund/ Newssportive.it

Mazraoui ha intenzione di lasciare il Bayern a fine stagione

Il terzino algerino non è più contento a Monaco, soprattutto dopo l’arrivo di Thomas Tuchel, per il minutaggio trovato in questa stagione. Proprio per questo motivo la Juventus sembra intenzionata a fare sul serio per Mazraoui e coprire una zona di campo importante in vista della partenza di Alex Sandro.

Mazraoui ha un contratto con i bavaresi fino a giugno 2026 e proprio per questo motivo il Bayern potrebbe alzare molto il prezzo per il suo trasferimento. La Juventus ci pensa concretamente e potrebbe provare l’affondo decisivo subito dopo l’inizio del calciomercato estivo.