Home » Klopp ha scelto lui: offerta per la stella dell’Inter | Nerazzurri in lacrime

Klopp ha scelto lui: offerta per la stella dell’Inter | Nerazzurri in lacrime

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, saluta i suoi tifosi durante il match di Premier League contro il Nottingham Forrest/Ansa Foto

Il Liverpool vuole rinforzarsi per il prossimo anno dopo una stagione difficile e sta guardando in casa nerazzurra.

Dopo tante stagioni di successi e lotte infinite con il Manchester City di Pep Guardiola, il Liverpool sta vivendo un’annata assai complicata che lo vede già fuori dalla corsa in tutte le competizioni in cui è o è stato impegnato.

Fuori da Coppa di Lega e Fa Cup, fuori agli ottavi di finale dalla Champions League, mai in lotta in Premier League con Arsenal e City per il primo posto. Ma c’è di più. A poche giornate dal termine, infatti, sono ben nove i punti che lo distanziano dal quarto posto.

Dopo tantissimi anni, quindi, nella prossima stagione il Liverpool sembra destinato clamorosamente a non giocare la Champions League e dovrà faticare parecchio anche per raggiungere un piazzamento che possa valere Europa o Conference League.

Quello che arriverà tra qualche mese, quindi, sarà una sorta di anno zero per i Reds che ripartiranno ancora una volta dal loro comandante: Jurgen Klopp. Se all’inizio, infatti, sembrava in discussione anche la sua riconferma, ora i dubbi si stanno via via diradando ed il tecnico tedesco dovrebbe guidare la rifondazione.

Liverpool, rivoluzione a centrocampo

Se in attacco la rifondazione è già partita nei mercati scorsi con gli arrivi (una sessione dietro l’altra) dei vari Luis Diaz, Darwin Nunuez e Gakpo, la partenza di Mané e quella che avverrà in estate di Firmino; a centrocampo il tutto deve ancora compiersi. Appare ormai certo, però, che in estate faranno le valigie, tutti insieme, Milner, Arthur, Naby Keita e Oxlade Chamberlain.

Anche la conferma di Thiago Alcantara è tutt’altro che scontata. Il club, quindi, dovrà intervenire sul mercato per rinnovare il reparto nevralgico del campo e dare a Klopp dei centrocampisti in grado di interpretare al meglio il suo calcio. L’obiettivo numero uno di quasi tutti i top club d’Europa, Jude Bellingham, sembra ormai sfumato a causa dei 150 milioni richiesti per il suo cartellino.

Klopp insiste per De Paul
Jurgen Klopp durante il match di Premier League tra Chelsea e Liverpool/ Newssportive.it

Liverpool, Klopp guarda in casa Inter

Ecco che, quindi, l’obiettivo numero uno di Jurgen Klopp diventa l’interista Nicolò Barella. Secondo La Gazzetta della Sport, infatti, la mezzala nerazzurra piace al tecnico tedesco che ne è rimasto stregato da tempo dalle sue caratteristiche tecnico-tattiche. Su Barella, però, c’è anche il Paris Saint Germain, con Verratti che sarebbe il suo primo sponsor.

L’Inter, quindi, dovrà guardarsi dagli assalti di due top club europei e non vorrebbe vendere quello che considera il suo Capitano del futuro. La permanenza di Barella, però, è tutt’altro che scontata e passa soprattutto dalla qualificazione dei nerazzurri alla prossima Champions League.