Home » Terremoto in Premier: Kane saluta il Tottenham ma resta in Inghilterra | Tifosi sotto shock

Terremoto in Premier: Kane saluta il Tottenham ma resta in Inghilterra | Tifosi sotto shock

Kane presto via dal Tottenham?
Harry Kane esulta per il gol messo a segno nel match di Premier League tra Tottenham e Nottingham Forrest/ Ansa Foto

L’avventura del capitano del Tottenham sarebbe ai titoli di coda. Pronto il trasferimento in un altro club di Premier League a fine stagione?

La stagione del Tottenham sta vivendo da inizio anni molti anni e bassi, con risultati spesso non altezza di quanto immaginato  dal club ad agosto. A finire spesso nell’occhio del ciclone è stato l’allenatore degli spurs Antonio Conte, bersagliato dalla stampa inglese e dai tifosi per una gestione non sempre ottimale del suo gruppo.

Soprattutto dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Milan di Stefano Pioli, le critiche nei confronti dell’allenatore italiano sono aumentate. Le speranze di rivedere l’anno prossimo Conte ancora alla guida del Tottenham sono davvero appese ad un filo, così come dichiarato anche dallo stesso trainer degli spurs.

Anche in Premier League la situazione non è di certo delle migliori, nonostante una risalita in classifica importante nelle ultime settimane di campionato. L’obiettivo del club a questo punto della stagione è quantomeno quello di strappare un posto utile per la qualificazione alla Champions League del prossimo anno.

Probabile che la società opti per una rivoluzione importante dell’organico, viste le prestazioni messe in campo soprattutto da quei calciatori da cui ci si aspettava sicuramente molto di più. Nelle ultime ore i tifosi del Tottenham sono in grande apprensione per alcune indiscrezioni di mercato che potrebbero stravolgere tutto il prossimo anno.

Tottenham in ansia per la partenza di un simbolo dell’intero club

Nonostante una stagione che l’ha visto come grande protagonista in campo e quasi sempre nell’undici titolare schierato da Antonio Conte, Harry Kane potrebbe salutare al termine di questa stagione. Una notizia più che negativa per la città che vede l’attaccante come uno dei simboli del club.

Al Tottenham da più di dodici stagioni, il capitano degli spurs e della nazionale inglese potrebbe decidere di cambiare aria viste le offerte pervenute nelle ultime settimane. Il Manchester United ha più volte provato a convincere Kane e sembra aver puntato tutto sul possente attaccante inglese per la prossima stagione.

Il Manchester United di ten Hag le proverà tutte per Kane
L’allenatore del Manchester United Erik ten Hag/ Ansa Foto

Il Manchester United alla ricerca di una punta di valore per la prossima stagione

Così come riportato dal Guardian nelle ultime ore infatti, i red devils proveranno in qualsiasi modo a portare Harry Kane a Manchester la prossima stagione, nonostante il contratto del 29enne scada il prossimo anno. Possibile che lo United possa formulare una proposta già prima della fine della stagione.

Sarebbe un duro colpo per il Tottenham perdere il vero trascinatore delle ultime stagioni, una bandiera per tutto il pubblico. Molto dipenderà anche dalla situazione legata ad Antonio Conte che potrebbe chiedere a Kane di rimanere qualora ci fosse l’opportunità di allenare il Tottenham per un’altra stagione.