Home » 197 milioni di euro cash: offerta arrivata per Haaland | A Manchester restano senza parole

197 milioni di euro cash: offerta arrivata per Haaland | A Manchester restano senza parole

Haaland-PSG ci siamo?
Erling Haaland durante il match di Premier League tra Manchester City e Newcastle/ Ansa Foto

Offerta clamorosa per l’attaccante norvegese attualmente in Premier League ai citizens. Tifosi preoccupati per la partenza di Haaland.

Chi si attendeva che Erling Haaland avesse potuto faticare in un campionato come la Premier League, ha sbagliato di grosso. L’impatto del gigante norvegese ha di fatto stupito l’Inghilterra, un autentico colpo messo a segno dal Manchester City nella scorsa finestra di calciomercato estivo.

L’ennesima scommessa vinta da Pep Guardiola che ha convinto la dirigenza dei citizens a regalarsi il calciatore proveniente dal Borussia Dortmund dove è scoppiato nelle scorse stagioni a suon di gol e giocate sensazionali. I numeri fatti registrare fino a questo momento della stagione da Haaland sono impressionanti.

Sono ben 33 infatti le reti messe a segno da Haaland tra Premier League e Champions League, in sole 31 presenze con il Manchester City. Numeri da capogiro per il norvegese che si sta attestando senza dubbi come il miglior attaccante al mondo, nonostante abbia soltanto ventidue anni.

Haaland è stato cercato con insistenza nelle ultime sessioni di mercato, soprattutto dal Real Madrid di Carlo Ancelotti che avrebbe fatto follie per l’acquisto dell’attaccante. Nelle ultime ore a far discutere è l’offerta mostruosa di un top club europeo pervenuta al Manchester City che sta facendo tremare il club e i tifosi.

197 milioni di euro per Haaland

Nelle scorse finestre di mercato le offerte per Haaland non sono di certo mancate, soprattutto dalla Spagna. Sono pochi i club che possono permettersi spese folli di questa portata, poiché tra ingaggio del calciatore e cifra del cartellino, un’ipotetica operazione Haaland costerebbe davvero tanto.

A tentare il Manchester City e lo stesso Haaland nelle ultime ore ci sta pensando il PSG del proprietario Nasser Al-Khelaifi che ha messo sul piatto ben 197 milioni di euro ed è pronto a fare follie per avere subito il calciatore nato a Leeds. Difficile rifiutare un’offerta di questo calibro, il PSG lo sa molto bene.

Al-Khelaifi tenta il Manchester City
Il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi/ Ansa Foto

Perché l’operazione Haaland-PSG è più di una voce di mercato

Più che una semplice indiscrezione di mercato, l’offerta del PSG per Haaland potrebbe rappresentare già un’autentica trattativa di mercato. Il rapporto tra Guardiola e il City non è più integro come agli inizi e un’autentica partenza dell’allenatore spagnolo porterebbe all’addio automatico del calciatore, arrivato in Inghilterra proprio per merito dell’allenatore ex Barcellona.

Il PSG forzerà l’acquisto di Haaland anche per dare una svolta al progetto tecnico dei parigini, per l’ennesima volta fuori dalla Champions League e con la volontà di trovare il giusto attaccante da affiancare a Kylian Mbappé. I francesi ci credono, Manchester trema all’idea di perdere il norvegese dopo così poco tempo.