Home » Rottura disastrosa: Klopp in lacrime | Dopo Firmino se ne va anche il suo pupillo

Rottura disastrosa: Klopp in lacrime | Dopo Firmino se ne va anche il suo pupillo

Klopp perde pedine per la prossima stagione
L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp/ Ansa Foto

Dopo l’addio ormai certo di Roberto Firmino a fine anno, Klopp è pronto a perdere un’altro giocatore fondamentale per il Liverpool.

La stagione del Liverpool sta lasciando amarezza e sgomento nei tanti tifosi dei reds che di sicuro non si aspettavano ad inizio anno una situazione quasi del tutto fallimentare. Dopo gli anni d’oro della gestione Klopp, neanche l’allenatore tedesco avrebbe ipotizzato un calo così importante del suo gruppo.

Se infatti l’avventura in Champions League è già praticamente ai titoli di coda dopo l’andata degli ottavi di finale persa ad Anfield contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, in Premier la situazione è altrettanto disastrosa. Il Liverpool occupa infatti attualmente la sesta posizione in classifica, un incubo per l’intera tifoseria.

Fine di un ciclo? Più che probabile visto che dalla scorsa stagione la squadra non è stata praticamente toccata, ma semmai è stata corredata da giocatori ancora più importanti. Klopp sa bene che saranno necessarie delle scelte, soprattutto per quello che riguarda la prossima finestra di mercato estivo.

Roberto Firmino sarà il primo a salutare Liverpool, poco soddisfatto del minutaggio concesso da Klopp che comunque stravede per lui e vorrebbe una riconferma per il prossimo anno. Nel frattempo nelle ultime ore un’indiscrezione di mercato sta facendo tremare i tifosi per la partenza di un idolo di tutta la città.

Addio a giugno per l’attaccante del Liverpool?

Il reparto offensivo dei reds potrebbe perdere in estate anche un altro giocatore oltre a Roberto Firmino. Sembra infatti che anche Mohamed Salah sia pronto a dire addio a fine stagione, nonostante non ci siano attualmente voci di mercato provenienti da club interessati all’esterno egiziano.

Così come riportato dal Mirror nelle ultime ore, il Liverpool non reputa più l’attaccante ex Roma incedibile e l’ha praticamente messo sul mercato. Molto probabile che già nelle prossime settimane molti top club europei potranno farsi avanti per l’acquisto di Salah, tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Salah via da Liverpool
Mohamed Salah esulta per il gol nel match di Premier League contro il Manchester United/Ansa Foto

Una stagione comunque positiva al Liverpool per Salah

Il possibile addio di Salah non è certo da imputare alla stagione che il calciatore egiziano sta disputando in Premier League, con numeri comunque di tutto rispetto e da grande campione. Tra il campionato inglese e la Champions League infatti Salah ha messo a segno 19 gol in 33 presenze da inizio anno, statistiche da vero top player.

A non funzionare sembra il rapporto con il gruppo e con Jurgen Klopp e forse proprio da questo deriva la scelta del club di metterlo sul mercato per giugno. Difficile ipotizzare uno scenario certo per la prossima stagione, quello che sembra più probabile è che Salah non rimarrà a Liverpool per molto tempo.