Home » Tentativo pazzesco: Adrien Rabiot | L’ultima offerta fa girare la testa

Tentativo pazzesco: Adrien Rabiot | L’ultima offerta fa girare la testa

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, centrocampista Juventus, durante un’azione di gioco nel match di Serie A contro il Milan/Ansa Foto

Il contratto in scadenza con la Juventus ed un’estate in cui si deciderà il futuro del francese dopo l’ottima stagione in bianconero.

Una stagione in controtendenza sotto tutti i punti di vista. Sia con gli anni scorsi in bianconero, sia con l’andamento generale della squadra. Una stagione in cui, però, non è riuscito a portare a casa alcun trofeo, bensì soltanto delusioni cocenti. Raccontare l’anno di Adrien Rabiot, tra bianconero e nazionale francese, non è per nulla compito facile.

Un Mondiale positivo in cui la sua Francia è diventata vice-campione del Mondo, ma soprattutto in cui c’è stata l’enorme delusione della sconfitta ai rigori in Finale contro l’Argentina di Leo Messi. Con la Juventus, invece, i titoli non sono nemmeno lontanamente stati avvicinati. Fuori ai gironi di Champions League, fuori in semifinale in Europa League ed in Coppa Italia, terzo posto in Campionato, poi diventato settimo per via della penalizzazione di dieci punti.

La stagione di Rabiot, però, a livello di numeri, è stata la migliore della sua carriera. Dei diciassette gol totali realizzati in quattro stagioni con la Juventus, infatti, ben undici sono arrivati in questo 2022/2023. Questa, quindi, diventa la sua migliore annata a livello realizzativo.

Il francese ha cambiato completamente passo rispetto alle tre stagioni precedenti in bianconero e ha mostrato tutte le sue qualità. Un centrocampista totale e dominante che ha spesso deciso le partite e si è preso sulle spalle l’intera mediana bianconera.

Rabiot, la situazione contrattuale

Massimiliano Allegri su di lui non ha mai avuto il minimo dubbio e lo ha sempre schierato titolare, anche quando le cose non giravano per il verso giusto. Il problema serio, per la Juve, però, è il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Su di lui ci sono diverse squadre, soprattutto inglesi. Sembra tutto scritto per un addio alla Juventus, quindi, che non può permettersi di competere con le offerte che arriveranno a mamma Veronique (agente di Rabiot) nelle prossime settimane.

Rabiot-3
Il centrocampista francese della Juventus Adrien Rabiot (a sinistra) esulta dopo aver segnato il gol del temporaneo vantaggio contro lo Sporting Lisbona, nella partita di ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League. 20 aprile 2023 (© AnsaFoto)

Rabiot, ecco l’offerta che può cambiare tutto

La Juventus, però, non si rassegna. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, nei prossimi gironi, il club bianconero farà un tentativo per convincere il francese a restare. Si parla di un’offerta da 7 milioni più bonus che si avvicina alle cifre che Rabiot percepisce attualmente.

Le speranze sono molte poche al momento. Il calciatore, infatti, vuole a tutti i costi giocare la Champions League nella prossima stagione e come si sa la Juve non può dargli questa possibilità. Soprattutto per questa ragione, quindi, Max Allegri sarà, quasi sicuramente, costretto a rinunciare ad uno dei suoi calciatori prediletti, uno che ha sempre stimato oltremisura.