Home » Telefonata Inter-Chelsea: sorpresa Lukaku | È già tutto deciso

Telefonata Inter-Chelsea: sorpresa Lukaku | È già tutto deciso

lukaku - NewsSportive.it 20230216
Romelu Lukaku, due esperienze completamente differenti all’Inter – NewsSportive.it

L’ultima lite in campo con Barella al termine di una prestazione non proprio da ricordare, ha fatto riaffiorare il dubbio amletico. Resta o non resta Big Rom nella Milano nerazzurra?

A un certo punto della partita del Ferraris, la noia di Samp-Inter viene spazzata via non da una giocata, ma da una lite furibonda fra due compagni di squadra della Beneamata.

Lukaku non ne può più delle reiterate lamentele di Barella, alcune fin troppo smaccatamente evidenti. “”Basta, basta: vai a fare in c***, figlio di p***”. Il belga reagisce così, anche perché si capisce tutto dal suo labiale. E’ letteralmente furibondo nei confronti del centrocampista sardo.

I tifosi prendono una decisione netta, stanno tutti con Lukaku, un idolo anche se non sembra affatto quello devastante della sua prima esperienza con l’Inter, ai tempi di Antonio Conte. La società risolve in fretta la questione, convoca i due, ma niente punizioni.

E’ evidente che non può trattarsi di un episodio sporadico, ma che possa esserci della maretta nello spogliatoio è plausibile. Riecco quella domandona. Che fare con Big Rom questa estate, visto che è in prestito con diritto (oneroso) di riscatto dal Chelsea?

Questione di cifre, ma non solo

Ad oggi immaginare Lukaku all’Inter nella stagione che verrà, con o senza Simone Inzaghi, è un qualcosa di veramente simile a un miraggio. Lo dicono i numeri, le prestazione, anche quella litigata nonostante in molti si sono schierati dalla sua parte.

Potrebbe cambiare qualcosa se il Chelsea si sedesse a parlare con l’Inter su altre cifre, questo sì. Sconto o condizioni speciali che potrebbero far cambiare idea alla Beneamata e anche ai Blues, che con tutto quello che hanno speso nelle ultime due sessioni di mercato (600 milioni di euro) potrebbero bellamente privarsi di Romelu Lukaku.

lukaku 2 - NewsSportive.it 20230216
Romelu Lukaku, all’Inter in prestito con diritto di riscatto – NewsSportive.it

Una possibile strada da percorrere

Anche il Corsport cavalca questa ipotesi, secondo cui un tentativo si farà, compresa una possibile trattativa per un (netto) taglio dell’ingaggio del nazionale belga, sono così le due strade potrebbero tornare a congiungersi.

A proposito di tagli, l’Inter cambierà pelle, e anche tanto nella stagione che verrà: perderà Skrniar, questo è sicuro, potrebbe cedere sicuramente Correa. Dzeko e Lautaro Martinez sono intaccabili, ma è logico che hanno bisogno di cambi all’altezza della situazione. In caso di scelta, certamente Lukaku ha più chance del Tucu di restare, ma quelle cifre sono insostenibili. E se dovesse continuare su questa falsariga la stagione di Big Rom, l’Inter volgerà il suo sguardo altrove. Palla a Lukaku.