Home » Accordo trovato: Firmino firma il contratto | Affare fatto

Accordo trovato: Firmino firma il contratto | Affare fatto

Firmino
Roberto Firmino, attaccante Liverpool, durante un’azione di gioco/Ansa Foto

Il brasiliano, che ha il contratto in scadenza a giugno di quest’anno ed è richiesto da molti club, ha trovato l’accordo per la prossima stagione.

Una stagione complicata fino a questo momento che va un po’ sulla falsariga delle ultime già difficili vissute dall’attaccante. Roberto ‘Bobby’ Firmino dopo l’inizio scintillante nel Liverpool, negli ultimi anni ha perso un po’ di brillantezza ed è stata messa anche in discussione la sua titolarità.

Non è mai stato un grande goleador nonostante in questi anni abbia giocato, quasi sempre, da punta centrale, ma è stato un elemento fondamentale, per caratteristiche tecniche e tattiche del celebre tridente composto con Salah e Manè.

Tridente che ha permesso al Liverpool di vincere tutto, in Inghilterra ed in campo europeo ed internazionale, e che ha contribuito a rendere i Reds una delle squadre più spettacolari e vincenti degli ultimi tempi.

Con l’arrivo di Diogo Jota un paio di stagioni fa, Luis Diaz lo scorso anno e Darwin Nunez l’estate scorsa, però, Firmino ha dovuto sgomitare per conquistare il posto da titolare e, soprattutto in questa stagione, la sua continuità di rendimento è stata compromessa da un brutto infortunio e dalla forte delusione di dover rinunciare al Mondiale in Qatar con il suo Brasile.

Firmino, contratto in scadenza. Arriva un nuovo accordo

A tutto questo, poi, si deve necessariamente aggiungere la questione legata al contratto. L’attaccante brasiliano è in scadenza con il Liverpool nel giugno 2023. Sono molte le squadre che si sono interessate a lui in questi ultimi mesi. Dal Barcellona al Real Madrid, fino ad arrivare all’Inter. Per i nerazzurri soprattutto, però, il suo attuale stipendio è  pressoché proibitivo.

Il brasiliano, infatti, guadagna 8 milioni di euro l’anno più due di bonus e non vuole abbassare questo range. Per Piero Ausilio, ds dell’Inter, quindi, l’idea Firmino è destinata a rimanere tale. Non ci sono i margini per una trattativa. Il calciatore, inoltre, è molto stimato da Jurgen Klopp e, quindi, i dialoghi per il rinnovo con il Liverpool sono tuttora aperti.

Firmino
Roberto Firmino, attaccante Liverpool, si dispera con l’arbitro/Ansa Foto

Firmino, ecco dove giocherà la prossima stagione

Il nodo per un accordo, che alla fine dovrebbe essere trovato tra Liverpool e Firmino, resta quello legato alla durata del contratto. Il calciatore, essendo un classe 1991 spinge per un triennale, mentre i dirigenti dei Reds propongono un biennale.

Discorsi avviati, quindi, e che dovrebbero portare alla quadra e togliere Firmino dal mercato. In ogni caso, però, a potersi permettere la punta verdeoro resterebbero in pochi. Qualche squadra della Premier, le due spagnole ed il PSG. Per l’Inter, quindi, il sogno è destinato a rimanere tale.