Home » “Tare alla Juventus”: boom | L’annuncio è clamoroso

“Tare alla Juventus”: boom | L’annuncio è clamoroso

Tare sul mercato
Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare/ Newssportive.it

Il direttore sportivo della Lazio potrebbe ben presto cominciare la sua nuova avventura con la Juventus? Conferme in arrivo nelle ultime ore.

Con la vittoria sul Sassuolo nell’ultimo turno di campionato, la Lazio sembra aver ritrovato il sereno, con un finale di stagione proiettato interamente al tentativo di guadagnarsi la qualificazione alla prossima Champions League. Obiettivo mai vicino come in questa stagione molto positiva per la squadra di Maurizio Sarri.

Il presidente biancoceleste Claudio Lotito sa che questa è un’occasione da non farsi sfuggire sia in termini economici sia in termini di appeal con la tifoseria laziale, tutta schierata verso il grande obiettivo europeo. La prossima stagione però vedrà di sicuro delle novità.

In primis la Lazio dovrà risolvere il rebus riguardante Sergej Milinkovic-Savic riguardante un suo più che probabile addio a fine stagione. Con il contratto in scadenza a giugno 2024 infatti, la società biancoceleste non ha la minima intenzione di perdere a parametro zero il calciatore e cercherà un accordo con l’agente Mateja Kezman  per la permanenza o per il trasferimento estivo.

Anche il futuro di Maurizio Sarri dovrà essere deciso. Qualora infatti l’allenatore toscano non verrà accontentato sul mercato, l’addio potrebbe essere un’opzione. Tanto passerà anche dal rapporto con il direttore sportivo Igli Tare, con un feeling mai davvero sbocciato tra i due. Proprio il dirigente laziale, potrebbe ben presto volare a Torino per un accordo con la Juventus in vista della prossima stagione.

Igli Tare molto vicino alla Juventus?

La prossima stagione della Juventus, così come questa d’altronde, potrebbe essere molto movimentata, soprattutto per le decisioni che la giustizia sportiva dovrà prendere nei confronti della società bianconera per l’indagine Prisma condotta dalla Procura di Torino.

Il nuovo corso juventino potrebbe partire da fondamenta completamente rinnovate, partendo proprio dalla figura del direttore sportivo. Secondo alcune indiscrezioni la Juventus avrebbe virato su Igli Tare in vista del prossimo anno, dopo le difficoltà sopravvenute al corteggiamento per Cristiano Giuntoli.

Moggi dice la sua sul futuro direttore sportivo della Juventus

L’ex dirigente sportivo della Juventus Luciano Moggi/ Newssportive.it

Tare la figura da cui ripartire per il nuovo cammino juventino

A dire la sua sulla possibile nuova nomina del direttore sportivo della Juventus in vista del prossimo anno, ci ha pensato Luciano Moggi, una persona che di ambiente Juve se ne intende e come. “Giuntoli faticherà ad uscire dal Napoli” – ha affermato Moggi a Radio Bianconera – “a me piacciono quei direttori che non dicono di aver agito in proprio, ma l’hanno fatto con la collaborazione dei presidenti“.

Moggi sembra non avere dubbi su chi potrebbe rivestire in ruolo da ds nella Juventus. “A me piace molto Tare. Magari non si muoverà dalla Lazio, ma io proverei a prenderlo“. Più che una possibilità per i bianconeri, ma c’è da convincere Claudio Lotito, legato a Tare da moltissimi anni.