Home » De Laurentiis dice no: blocca la cessione alla Juventus | Sembrava tutto fatto

De Laurentiis dice no: blocca la cessione alla Juventus | Sembrava tutto fatto

De Laurentiis cerca di trattenere Giuntoli
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis durante il match di Champions League contro l’Eintracht Francoforte/ Newssportive.it

Il presidente del Napoli ha deciso di stoppare la possibile trattativa con i bianconeri in vista della prossima stagione.

Scudetto ufficialmente vinto sul campo contro l’Udinese. Adesso è tempo di festeggiare. Il cammino del Napoli in questo campionato è stato pazzesco e a confermarlo ci sono i numeri messi a segno dalla squadra partenopea, che hanno dell’incredibile.

Il calcio italiano si è dovuto inchinare ad una macchina perfetta, quella costruita per l’appunto dal club azzurro, che ha saputo donare al tecnico toscano Luciano Spalletti, un organico di primissimo livello che ha dominato per molti mesi anche in Europa.

La crescita di tutta la squadra si è potuta notare dai match anche più agevoli, dominati in lungo ed in largo, differentemente da quanto successo nelle precedenti stagioni. Il gol di Raspadori messo a segno allo Stadium contro la Juventus, è stata la ciliegina sulla torta di un’annata indimenticabile.

Proprio il duello con i bianconeri, che a dire il vero in questa stagione non è proprio iniziato, potrebbe riproporsi sul mercato. Stando alle ultime indiscrezioni un possibile affare tra i due club sarebbe saltato dopo l’intervento diretto del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis.

De Laurentiis blocca la trattativa con la Juventus

Tanto del merito del cammino azzurro in queste ultime stagioni è dato con merito al direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, arrivato in Campania qualche stagione fa e capace di costruire un organico molto attrezzato in tutti i reparti, con giocatori che fanno gola alle big di tutta Europa.

Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia, Kim sono tutte operazioni condotte e ideate da Giuntoli, che si è confermato in poco tempo un dirigente dalle ampie vedute e dalla grande professionalità. Proprio per questa ragione la Juventus avrebbe messo gli occhi su Giuntoli, trovando però l’opposizione del patron azzurro.

De Laurentiis dice no al trasferimento di Giuntoli
Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli con il presidente Aurelio De Laurentiis/ Newssportive.it

Il secco no di De Laurentiis al trasferimento a Torino

Nelle ultime ore hanno fatto discutere e non poco alcune dichiarazioni dello stesso presidente del Napoli che ha definito la vittoria della sua squadra come “lo scudetto dell’onestà“. Un chiaro riferimento agli scudetti a tinte bianconere degli ultimi anni.

Proprio per questa ragione sarà molto difficile che De Laurentiis lasci partire Giuntoli con direzione Torino. Possibile che il dirigente possa rimanere un altro anno a Napoli o che possa decidere di cominciare una nuova avventura all’estero, dove d’altronde il suo lavoro è molto apprezzato.