Home » Lettera inviata: offerta sul tavolo per Spalletti | Adesso è tutto concreto

Lettera inviata: offerta sul tavolo per Spalletti | Adesso è tutto concreto

Spalletti ancora al Napoli
Luciano Spalletti durante il match di serie A tra Napoli e Torino/ Newssportive.it

Trattativa in corso per l’allenatore toscano, protagonista della cavalcata azzurra. Chiusura ad un passo in vista del prossimo anno?

Il Napoli di questa stagione ha dominato il campionato italiano, con un percorso netto sia dal punto di vista delle prestazioni offerte che dei punti in classifica conquistati. Con lo scudetto praticamente già in tasca, è normale che il club pensi già al futuro e al modo per continuare a vincere.

Dominare non solo in Italia ma anche in Europa. Questo è l’imperativo che il club partenopeo ha in vista del prossimo anno, ma è normale che molto passerà dal mercato e dal lavoro che il ds Cristiano Giuntoli farà sul mercato, a patto che non decida di proseguire il suo incarico altrove.

La situazione più spinosa che il Napoli dovrà affrontare è quella che riguarda sicuramente Victor Osimhen, con l’attaccante nigeriano richiesto da mezza Europa, soprattutto dalla Premier League e dal Bayern Monaco. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha dichiarato più volte che senza un’offerta da almeno 150 milioni di euro, il gioiello del Napoli non si muoverà.

Occhio anche al capitolo uscite, con Irving Lozano e Piotr Zielinski che potrebbero lasciare Napoli in estate e consentire ai partenopei di guadagnare milioni da reinvestire sul mercato. Secondo alcune indiscrezioni però, ci sarebbero novità anche sul futuro dell’allenatore toscano Luciano Spalletti.

Offerta ricevuta da Luciano Spalletti nelle ultime ore

Il vero condottiero del Napoli è stato proprio il tecnico toscano, che ha trascinato con idee di gioco la propria squadra ad un vero dominio.  Secondo il Corriere dello Sport, De Laurentiis non avrebbe perso tempo, esercitando l’opzione di rinnovo prevista dal contratto anche per il 2024.

Il patron del Napoli, che avrebbe avuto tempo per l’opzione fino al 31 maggio 2023, ha deciso così di premiare il lavoro dell’allenatore ex Roma ed Inter, dando fiducia in vista della prossima stagione. Con una Pec inviata nelle scorse ore, l’avventura di Luciano Spalletti al Napoli è destinata a continuare.

Spalletti e Napoli ancora insieme
Luciano Spalletti in panchina durante il match di serie A tra Napoli e Cremonese/ Newssportive.it

Spalletti-Napoli ancora insieme il prossimo anno

Non c’erano dubbi sulla permanenza di Spalletti a Napoli anche il prossimo anno, ma il messaggio di De Laurentiis è arrivato forte e chiaro. Il club ha intenzione di provare ancora a vincere e lo farà partendo proprio dall’allenatore che ha dominato il campionato anche dal punto di vista comunicativo, lasciando la sua squadra tranquilla sotto una campana di vetro.

Possibile che proprio dalle scelte del tecnico, la dirigenza partenopea si muoverà per costruire un organico ancora più forte rispetto a quello visto in questa stagione. Si ripartirà proprio dal primo acquisto messo a segno da De Laurentiis: Spalletti è già pronto per stupire ancora.