Home » 50 milioni di euro: colpo Sancho | Tanti saluti al Manchester United

50 milioni di euro: colpo Sancho | Tanti saluti al Manchester United

Jason Sancho - NewsSportive.it
Jason Sancho – NewsSportive.it

Vorrei ma non posso. Potrebbe essere racchiusa così la stagione di un Manchester United che dovrà cambiare tanto, e bene, per tornare ai livelli del City, ma anche dell’Arsenal.

Il ritorno in Champions League alla fine sembra una pura formalità, ma più per demeriti altrui (vedi Tottenham, leggasi soprattutto Chelsea e Liverpool) che per meriti di un club che sognava ben altri obiettivi con il ritorno di Cristiano Ronaldo a Old Trafford.

Sappiamo tutti come è finita. Così i Red Devils devono accontentarsi di un quarto posto, al massimo terzo se riprenderanno una delle rivelazioni della Premier: il Newcastle, attualmente terzo. Ma poi ci si dovrà mettere per forza a tavolino.

In entrata il sogno è quell’Osimhen che ha spaccato il campionato italiano, il grimaldello che ha aperto praticamente tutte le difese della Serie A, contribuendo in maniera decisiva al trionfo del Napoli targato Spalletti.

C’è l’illusione di portare al Teatro dei Sogni Neymar, per cui si starebbe studiando l’audace colpo. Un colpo concreto lo definisce il The Sun.

Fra palco e realtà

Il potenziale proprietario Sheikh Jassim, infatti, nel caso in cui si appropriasse del club, ha già deciso di fare carte false per avere il brasiliano del Paris Saint Germain. Ma non ci saranno soltanto entrate altisonanti a Oldi Trafford, anche cessioni illustri, che per il momento fanno rumors. Secondo la Bild il tempo di Jadon Sancho al Manchester United starebbe per esaurirsi, per due motivi: il nazionale inglese non ha un imprescindibile nella visione di gioco di Ten Hag, il richiamo della Bundesliga tanto cara all’ex Borussia Dortmund, è molto forte. Quella nostalgia, più che mai canaglia.

Cresciuto nel settore giovanile del Watford, ex Manchester City, Sancho ha trovato subito nel bacino della Ruhr il suo habitat naturale. La Banda dell’Oro lo prese nel 2017 per appena otto milioni di euro dal Borussia Dortmund. Un amore a prima vista: gol e assist per l’inglese nato da genitori trinidadiani sono una costante ricorrente in giallonero. Diventa il il calciatore più giovane in Bundesliga a toccare quota 30 gol in una stagione. E’ stato amore vero fino al 2021, quando il Manchester United riuscì a prenderlo per 73 milioni di sterline.

Jason Sancho al B. Dortmund - NewsSportive.it
Jason Sancho al B. Dortmund – NewsSportive.it

Un contratto che scade nel 2026. Ma…

Bene la sua esperienza a Old Trafford, non benissimo. Da qui il desiderio di tornare lì, nella sua casa adottiva. Sancho è legato al Manchester United da un contratto che scade nel 2026 (con opzione per la stagione successiva), ma la stampa tedesca assicura che i Red Devils non si opporrebbero a una sua cessione, nonostante il suo valore attuale è identificabile in circa 50 milioni.

Il Dortmund sta per vendere Bellingham al Real Madrid: quella cifra non può certo costituire un problema.