Home » “Ma perché è stato esonerato?!”: scandalo al Chelsea | Lo spogliatoio si ribella

“Ma perché è stato esonerato?!”: scandalo al Chelsea | Lo spogliatoio si ribella

Ancora caos al Chelsea
Alcuni calciatori del Chelsea impegnati durante il match di Premier League contro il Brentford/ Newssportive.it

Continua il periodo movimentato in casa Chelsea, dopo una stagione incredibilmente negativa. Parte della squadra in rivolta contro il club.

Non ci sono ormai più aggettivi per descrivere la stagione estremamente negativa del Chelsea. Dopo una campagna acquisti estiva a dir poco faraonica costruita dal proprietario dei blues Todd Boehly, la squadra non ha rispettato le attese che tutti i tifosi inglesi si attendevano.

A colpire non è stata tanto l’eliminazione dalla Champions League subita per mano del Real Madrid di Carlo Ancelotti, quanto il ritardo di ben quaranta punti dalla testa della classifica in Premier League, occupata al momento dallo straordinario Arsenal di Mikel Arteta.

Anche la decisione del club di esonerare prima Thomas Tuchel e poi Graham Potter solo poche settimane fa, non ha di certo aiutato l’ambiente dei blues a salvare una stagione ormai ampiamente segnata. Tante le valutazioni errate, ancor di più i milioni di euro investiti male da Boehly.

Non è più un segreto che tanti giocatori siano già con le valigie pronte in vista della prossima stagione, stanchi dell’aria respirata accanto allo Stanford Bridge. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni arrivate dallo spogliatoio del Chelsea hanno creato tanto scalpore.

Le dichiarazioni di un calciatore del Chelsea destinate a far discutere

A prendere parola in questo finale di stagione è stato l’attaccante dei blues Kai Havertz, tra le poche note positive in casa Chelsea. Il calciatore tedesco si è scagliato senza mezzi termini contro il club per la cattiva gestione di alcuni frangenti decisivi della stagione.

Tutto ciò che poteva andare storto è andato storto – ha dichiarato l’attaccante del Chelsea a Kicker – “Thomas Tuchel è stato esonerato e questo fa la differenza in una squadra come questa. Quando vinci con un allenatore e poi viene licenziato senza motivo…“.

Havertz contro il Chelsea
Kai Havertz e Thomas Tuchel durante la partita di Premier League tra Chelsea e West Ham/ Newssportive.it

Anche la gestione del mercato dei blues criticato da Havertz

L’attaccante ex Bayer Leverkusen sembra non aver gradito neanche il modo di fare mercato del Chelsea, nonostante lo spazio trovato in stagione dal calciatore sia stato molto. “Dopo la Coppa del Mondo non abbiamo giocato bene e abbiamo perso molti punti“.

Inoltre sono arrivati molti nuovi giocatori durante il mercato invernale e avevano bisogno di sentirsi a proprio agio per poter mostrare le loro qualità“. Senza mezzi termini Havertz ha fatto capire come l’esonero di Tuchel e un mercato senza mezze misure, siano state le cause principali del fallimento del Chelsea.