Home » “Spalletti ha fatto una ca**ata!”: bomba dallo spogliatoio del Napoli | È rivolta totale

“Spalletti ha fatto una ca**ata!”: bomba dallo spogliatoio del Napoli | È rivolta totale

Spalletti alle prese con la grana Mario Rui
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti durante il match di Champions League contro l’Eintracht Francoforte/ Ansa Foto

Scontro totale dopo le scelte delle ultime settimane operate da Spalletti. Problemi in vista per il Napoli di De Laurentiis?

Settimana di passione per il Napoli di Luciano Spalletti che in pochissimi giorni dovrà affrontare in campionato l’Atalanta di Giampiero Gasperini e subito dopo sfiderà l’Eintracht Francoforte nel match di ritorno valido per il passaggio ai quarti di finale di Champions League.

Se il cammino in Europa contro i tedeschi appare più che in discesa dopo la vittoria per 2-0 nel match di andata, in campionato la squadra di Luciano Spalletti è chiamata a reagire alla sconfitta casalinga contro la Lazio di Maurizio Sarri, vincitrice in trasferta proprio sul campo dei partenopei nell’ultimo turno di serie A.

Nessun allarme di certo per gli azzurri che conservano comunque quindici lunghezze di vantaggio sull’Inter seconda e che rimangono gli assoluti favoriti per il tricolore. Spalletti cerca una reazione da parte del gruppo viste le tante giornate a disposizione delle inseguitrici proprio per impensierire il Napoli.

Compito delicato contro l’Atalanta, in seria crisi di identità e di risultati nell’ultimo mese e mezzo e alla ricerca di un risultato utile per lasciare il discorso Champions ancora aperto. Nel frattempo l’allenatore toscano sembra avere un problema importante all’interno dello spogliatoio, destinato a far discutere nei prossimi giorni.

Dure critiche arrivate nei confronti di Luciano Spalletti

Sono tanti i giocatori del Napoli protagonisti di una cavalcata pressoché perfetta fino a questo punto della stagione, ma Mario Rui è sicuramente tra i pilastri della formazione partenopea, beniamino indiscusso del tifo azzurro e autore di un campionato importante sia in Italia che in Europa.

L’alternanza proposta dal tecnico toscano con Matias Oliveira ha infastidito non poco il calciatore, soprattutto nei match come quello contro l’Eintracht Francoforte, e le reazioni del portoghese non sono di certo mancate. L’espulsione per un fallo di reazione contro l’Empoli ne è una diretta conseguenza. Non sono mancate le critiche neanche da parte dell’agente del calciatore Mario Giuffredi, sicuro dell’errata valutazione dell’allenatore.

L'agente di Mario Rui contesta Spalletti
Mario Rui in azione nel match tra Napoli e Torino/ Ansa Foto

Le parole dell’agente di Mario Rui sulle scelte dell’allenatore del Napoli

Intervenuto nel corso di una trasmissione napoletana, Giuffredi ha parlato del momento negativo del suo assistito. “Mario Rui non vive sicuramente bene questo momento, avrebbe voluto esserci con Lazio e Atalanta che sono due scontri diretti importanti per lo scudetto” – ha affermato l’agente dopo l’episodio del fallo di reazione sul calciatore dell’Empoli Caputo.

Non sono mancate le dure critiche a Spalletti per la sua gestione della coppia Mario Rui- Oliveira. “Il fatto di far giocare Oliveira perché più dotato fisicamente è una ca**ata dell’allenatore ed io su questo non sono d’accordo. E’ offensivo per il suo valore“. Un duro attacco nei confronti di Spalletti che potrebbe anche agitare le acque nello spogliatoio partenopeo fino alla fine della stagione.