Home » Terremoto nello spogliatoio Juve: “Fallo in allenamento e sono guai” | Tensione massima

Terremoto nello spogliatoio Juve: “Fallo in allenamento e sono guai” | Tensione massima

Szczęsny ricorda Vlahovic ai tempi della Fiorentina
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri/ Ansa foto

Stanno facendo discutere le parole arrivate dall’interno dello spogliatoio bianconero. Alta tensione in vista del finale di stagione?

La Juventus si prepara a vivere settimane al cardiopalma sia per ciò che riguarda gli impegni in campo che per quelli riguardanti le ben note vicende giudiziarie. La squadra di Massimiliano Allegri punta dritto al prossimo impegno di Europa League contro il Friburgo, per continuare la rincorsa anche in campo europeo.

Discorso completamente diverso quello relativo al campionato, visto che nei prossimi giorni potrebbe di nuovo mutare la classifica, questa volta in favore proprio dei bianconeri. Il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, soprattutto dopo la sentenza del Tar del Lazio sulla “Carta Covisoc“, potrebbe riservare nuove sorprese.

La sconfitta con la Roma, nell’ultimo turno di Serie A, ha di fatto spento le ultime speranze di raggiungere il quarto posto, sempre se la classifica dovesse rimanere immutata e i quindici punti di penalizzazione confermati dal Collegio di Garanzia. Nel post partita dell’Olimpico Massimiliano Allegri ha dichiarato che il clima intorno alla squadra è altalenante e che la situazione è difficile per i calciatori.

Accettare un progetto vincente e ritrovarsi con molto ritardo dalla testa della classifica non è una situazione facile per i giocatori bianconeri che stanno disputando comunque un campionato di vertice dal punto di vista dei risultati. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni pervenute dall’interno dello spogliatoio juventino stanno facendo discutere e non poco i tifosi bianconeri.

Le parole del calciatore juventino sul rapporto con il compagno di squadra

Wojciech Szczęsny è diventato una bandiera dello spogliatoio bianconero nelle ultime stagioni, soprattutto dopo la partenza di Gianluigi Buffon, una pietra miliare della Juventus. In un video apparso sui social, il numero 1 della Juve ha parlato di Dusan Vlahovic e di una rete subita in uno degli ultimi confronti tra Juventus e Fiorentina.

Il portiere della Juventus ha ricordato il famoso “cucchiaio” subito da Vlahovic quando era alla Fiorentina, argomento di discussione ancora oggi con l’attaccante serbo. “Se ci prova in allenamento finisce nei guai” – ha dichiarato Szczęsny durante l’intervista, confermando quanto la giocata di Vlahovic sia stata inaspettata in quella partita.

 

Szczęsny ricorda Ła giocata di Vlahovic con la Fiorentina
Vlahovic durante il match di serie A tra Juventus e Fiorentina/ Ansa Foto

Dusan Vlahovic e i gol da ritrovare per la Juventus

Il giocatore ricordato da Szczęsny ai tempi della Fiorentina non è di certo quello con cui la Juventus sta facendo i conti in questa stagione. Dopo l’infortunio smaltito al rientro dal mondiale, Vlahovic sta facendo comunque molta fatica in questa seconda parte di stagione, eccezion fatta per il match di serie A contro la Salernitana di qualche settimana fa.

I tifosi attendono risposte a suon di gol dall’attaccante serbo che comunque sembra poco a suo agio nello scacchiere tattico di Allegri, differentemente da come avveniva a Firenze. Un problema ormai assodato per l’allenatore toscano che dovrà cambiare qualcosa per ritrovare il Vlahovic di qualche mese fa.