Home » Scamacca in Serie A: contatto già avvenuto | Consegnata la maglia n°9

Scamacca in Serie A: contatto già avvenuto | Consegnata la maglia n°9

Scamacca vicino al ritorno in Italia?
Gianluca Scamacca in azione nel match di Europa League tra West Ham e Viborg/ Ansa Foto

Futuro italiano per Gianluca Scamacca, pronto a ritornare in Italia in estate. Possibili contatti avviati per giugno con il club.

L’avventura di Gianluca Scamacca in Inghilterra non sembra aver rispettato le attese della scorsa estate quando il West Ham ha investito tanto per l’acquisto dell’attaccante italiano. Ben 36 i milioni spesi dal club inglese per strappare Scamacca al Sassuolo, dopo un campionato di serie A giocato da autentico protagonista.

Attaccante dotato di un gran fisico ma anche di doti tecniche importanti, Scamacca sta comunque disputando una stagione positiva, visto il livello della Premier League e delle grandi differenze con il campionato italiano. A sbagliare forse è stato chi ha immaginato di vedere un bomber da 30 e più gol a stagione in Inghilterra.

Nelle ultime settimane Scamacca è stato protagonista anche del divorzio professionale dal suo agente Alessandro Lucci e dalla sua World Soccer Agency. Così come dichiarato attraverso un comunicato ufficiale dallo stesso agente, il rapporto tra Lucci e Scamacca si è improvvisamente rotto, chiuso unilateralmente proprio dall’agenzia.

Un brutto colpo per la carriera di Scamacca, vista la sua giovane età. Non si conoscono comunque i motivi di questa scelta da parte di Lucci, possibile che nelle prossime settimane la verità sulla fine del rapporto con il calciatore. Nelle ultime ore il nome dell’attaccante è tornato prepotentemente alla ribalta per un clamoroso arrivo in serie A la prossima stagione.

Scamacca diretto in Italia durante la prossima campagna di trasferimenti?

Il contratto che lega Scamacca al West Ham ha ancora una durata molto lunga, fino al 2027 con opzione di rinnovo per un altro anno. Le prestazioni dell’attaccante non hanno convinto fino in fondo la proprietà che potrebbe decidere di mandare in prestito per una stagione Scamacca, con un biglietto di ritorno proprio in Italia.

Tra le squadre interessate all’attaccante 24enne c’è di sicuro il Milan, alla ricerca di un attaccante giovane per la prossima stagione. Nelle ultime ore potrebbe crearsi un vero e proprio derby di mercato con l’Inter di Steven Zhang che avrà non pochi problemi nel reparto avanzato per la prossima stagione.

Scamacca vicino all'Inter?
Edin Dzeko in azione durante il match tra Inter e Milan di questa stagione/ Ansa Foto

La situazione legata ad Edin Dzeko e Romelu Lukaku

L’interesse per Gianluca Scamacca, così come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nasce vista la situazione non chiara per il futuro di Edin Dzeko e Romelu Lukaku. L’attaccante belga non ha convinto in questa stagione in nerazzurro, ma sembra volersi giocare le ultime chance per questo finale di stagione.

Il rinnovo di Edin Dzeko preoccupa e non poco il club nerazzurro, vista la distanza tra la parti. L’ex attaccante della Roma gradirebbe un rinnovo biennale, l’Inter invece solo un annuale. Il nome di Scamacca è molto caldo per il prossimo mercato estivo, Inter e Milan seguono con insistenza la pista che porta all’ex attaccante del Sassuolo.