Home » Lotito esulta, rinnoverà a giugno | Tifosi della Lazio a bocca spalancata

Lotito esulta, rinnoverà a giugno | Tifosi della Lazio a bocca spalancata

Lotito prolunga con Cataldi fino al 2028
Il presidente della Lazio Claudio Lotito/ LaPresse

Tifosi in estasi dopo il colpo da novanta messo a segno da Claudio Lotito nelle ultime ore. Strappato il rinnovo cercato da molti mesi.

La Lazio di Maurizio Sarri sta disputando una stagione sensazionale, molto al di là delle aspettative di tutti i tifosi biancocelesti e della stessa proprietà. La penalizzazione di quindici punti subita dalla Juventus ha di sicuro dato una grossa mano ai biancocelesti che si ritrovano con un avversario in meno per la corsa alla Champions League del prossimo anno.

Il possibile ricorso vinto dai bianconeri, in attesa dalla pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni, non preoccupa più di tanto la Lazio che occupa attualmente il terzo posto in solitaria alle spalle dell’Inter. La vittoria arrivata contro il Napoli di Luciano Spalletti ha di sicuro dato sicurezza all’intero gruppo allenato dal tecnico toscano.

La qualificazione in Champions League porterebbe molti milioni nelle casse della società, da poter spendere con maggiore libertà nella prossima sessione di calciomercato estivo. Igli Tare è già a lavoro per regalare ai tifosi ed in primis al tecnico Maurizio Sarri, un organico di grande spessore, soprattutto in ottica di un piazzamento nell’Europa che conta.

Saranno molte le situazioni da chiarire a fine stagione, con la grana di alcuni rinnovi che pesa tanto per la stabilità del gruppo biancoceleste. Nelle ultime ore però Claudio Lotito è riuscito a strappare un rinnovo che si attendeva da molto tempo, con la grande gioia della curva Nord che ha da poche ore appreso la notizia.

Rinnovo in arrivo per un punto fermo della Lazio

Per tanti anni nessuno ci ha creduto fino in fondo, Lotito più volte ha deciso di mandarlo in prestito prima al Crotone, poi al Genoa e infine al Benevento ma la consacrazione di Danilo Cataldi con la maglia della Lazio sembra essere finalmente arrivata. Il centrocampista romano ha convinto Maurizio Sarri ed è ad oggi uno dei pilastri della squadra biancoceleste.

Così come riportato dal Corriere dello Sport, sembra essere arrivata la fumata bianca per il rinnovo del centrocampista fino al 2028, un accordo trovato con il club in vista della scadenza dell’attuale contratto fissata per giugno 2024. Un attestato di stima da parte di Claudio Lotito nei confronti di un giocatore simbolo del popolo biancoceleste.

Cataldi rinnova con la Lazio fino al 2028
Danilo Cataldi festeggia sotto la curva Nord dopo il match tra Lazio e Monza di questa stagione/ Ansa foto

Danilo Cataldi nuovo simbolo della Lazio con Ciro Immobile?

La possibile durata del nuovo contratto che legherebbe la Lazio e Danilo Cataldi fa capire come il club voglia rendere il centrocampista un vero simbolo della società insieme al capitano Ciro Immobile. Una volontà condivisa ampiamente dal calciatore che ha più volte mandato messaggi d’amore ai tifosi e alla stessa Lazio.

Cataldi, così come riportato dal Corriere dello Sport, dovrebbe percepire 1,5 milioni di euro per altre 5 stagioni. La Lazio incassato il sì del centrocampista, spera di convincere anche Sergej Milinkovic-Savic a rinnovare, impresa molto difficile anche nel caso di qualificazione alla prossima Champions League.