Home » Panchina a Mauricio Pochettino: contratto pronto per giugno | Firma e annuncio

Panchina a Mauricio Pochettino: contratto pronto per giugno | Firma e annuncio

Mauricio Pochettino
Mauricio Pochettino in panchina al Paris Saint Germain durante una partita di Champions League contro il Real Madrid/Ansa Foto

L’ex tecnico del Paris Saint Germain è pronto a tornare in panchina dalla prossima stagione. A breve l’annuncio.

Mauricio Pochettino è uno degli allenatori illustri che, al momento, si trovano senza panchina. Insieme ai vari Zinedine Zidane, Tomas Tuchel e Luis Enrique, infatti, il tecnico argentino è tra quelli che probabilmente resteranno ancora per poco tempo disoccupati e senza un contratto.

Sono questi, del resto, i nomi che più si fanno e più vengono accostati alle big europee ogni volta che una panchina viene data in bilico e pronta alla rivoluzione. Il futuro di Pochettino, del resto, è stato anche più volte affiancato a quello di una squadra italiana. Tra queste non possiamo non citare il Milan, soprattutto in passato, e la Juventus, le due compagini nostrane che, secondo la stampa, avevano un certo interesse per l’ex Tottenham.

La carriera di Pochettino, seppur breve, ha comunque mostrato cose interessanti. Al Paris Saint Germain non ha fatto meglio o peggio di tanti altri, ma ha comunque portato a casa il campionato, mentre al Tottenham viene ancora ricordato come il tecnico che ha riportato gli Spurs ad altissimi livelli, con la finale di Champions League conquistata nel 2019.

Dopo un anno di stop forzato, a seguito dell’esonero a Parigi della passata stagione, Pochettino, però, ora è pronto a tornare ad allenare e sta aspettando la chiamata giusta che potrebbe stimolarlo e fargli sposare il giusto progetto per il futuro.

Panchine in fermento. Un big in bilico

Una di quelle panchine, tra le tante, che potrebbe cambiar padrone tra qualche mese è quella del Tottenham. Dopo la delusione in Champions League e l’eliminazione agli ottavi di finale per mano del Milan, la stagione dei londinesi resta senza obiettivi, se non quello di arrivare tra le prime quattro e qualificarsi per la prossima Champions League.

Un obiettivo comunque minimo, ma soprattutto difficile da raggiungere. Comunque andrà a finire, però, sembra difficile che il rapporto tra gli Spurs e Antonio Conte possa continuare anche nei prossimi anni. Il tecnico leccese non è contento e vorrebbe tornare in Italia, mentre la dirigenza londinese si aspettava ben altro rendimento quando ha ingaggiato l’ex Inter e Juventus.

Mauricio Pochettino
Mauricio Pochettino in panchina al Paris Saint Germain durante una partita contro il Monaco/Ansa Foto

Pochettino, ecco la clamorosa destinazione

Uno scenario che aprirebbe le porte ad un ritorno di fiamma che avrebbe del clamoroso. Mauricio Pochettino, infatti, secondo quanto riportato dal The Times, sarebbe il candidato numero uno per la panchina del Tottenham.

Dopo essere stato esonerato negli ultimi mesi del 2019, infatti, il 51enne tecnico argentino tornerebbe nel club che più ha amato da allenatore e dove questo sentimento è stato ricambiato fino in fondo ed è rimasto senza ombra di dubbio intatto.