Home » Sorpresa Fiorentina: mette la firma sul contratto | Accordo triennale

Sorpresa Fiorentina: mette la firma sul contratto | Accordo triennale

Fiorentina
I giocatori della Fiorentina esultano al termine della vittoria in casa dell’Hellas Verona. Da sx a dx: Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli, Lucas Martinez Quarta e Cristiano Biraghi. 27 febbraio 2023 (AnsaFoto)

La società viola e l’entourage del calciatore hanno trovato l’intesa per proseguire insieme fino al 2025, con opzione per il 2026.

Negli scorsi giorni la Fiorentina ha passato il turno di Europa League con due prestazioni più che convincenti contro il Braga. Era dal 2014-2015 che non superava un turno ad eliminazione diretta di una manifestazione europea, quando la rincorsa alla finale di Europa League venne fermata dal Siviglia di Unai Emery. Eppure si potrebbe dibattere che lo 0-3 di ieri sera al Bentegodi rappresenti la vittoria più importante di questa stagione.

Un’eventuale successo dell’Hellas Verona avrebbe trascinato i viola nelle sabbie mobili della lotta per non retrocedere, che adesso è stata ad una distanza di sicurezza di 11 punti (12, se consideriamo i risultati degli scontri diretti). Una risposta necessaria ma non scontata, per una squadra che nel 2023 aveva trovato i tre punti solo in un’occasione (vs Sassuolo).

Vincenzo Italiano è rimasto soddisfatto della prestazione dei suoi, la migliore probabilmente in questo campionato, anche se non ha parlato alla fine della partita così come non l’aveva fatto alla vigilia. In sala stampa si è presentato il suo vice Daniel Niccolini: “Dopo un periodo vissuto in questo modo, il mister aveva bisogno di un momento personale dopo questa vittoria”.

Si conferma il momento di grande forma di Arthur Cabral, che ieri ha realizzato il raddoppio su assist di Mandragora, facendo salire a cinque il numero di gol segnati nelle ultime quattro partite. Il brasiliano non giocava da titolare in Serie A dal 7 gennaio e chissà che adesso non sia il favorito per partire dall’inizio anche nella sfida di sabato contro il Milan.

Rinnovo in vista

Intanto arriva un’altra buona notizia per i tifosi della Fiorentina, questa volta fuori dal terreno di gioco. Secondo La Repubblica, Gaetano Castrovilli sarebbe molto vicino a prolungare il suo contratto.

Castrovilli Italiano
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano (a destra) e il giocatore Gaetano Castrovilli (a sinistra) in conferenza stampa prima della partita d’andata contro il Braga. 15 febbraio 2023 (AnsaFoto)

L’attuale contratto è in scadenza a giugno 2024, ma l’agente Alessandro Lucci e i dirigenti viola avrebbero trovato l’accordo per proseguire insieme fino al 2025, con un’opzione per il 2026.

Castrovilli è molto legato alla Fiorentina, che ha creduto in lui al punto di farlo esordire in A nel 2017. Il rinnovo sarebbe il suo modo per dimostrare gratitudine e non creare casi mediatici in vista della prossima stagione.