Home » “Ciao Juve, ti saluto”: addio dopo 14 anni | Lascia e fa piangere i tifosi

“Ciao Juve, ti saluto”: addio dopo 14 anni | Lascia e fa piangere i tifosi

Un addio importante per la Juventus
I tifosi della Juventus presenti a Nantes per la partita di playoff di Europa League/ Ansa Foto

Un personaggio cardine per la Juventus ha annunciato l’addio dopo molte stagioni. L’ambiente juventino colpito dalla notizia.

La fame del tifo bianconero è finalmente tornata quella di sempre, al fianco di una squadra che sta dimostrando tutto il suo valore in campo, nonostante tutto. Non è per nulla facile infatti affrontare un campionato con il peso angosciante di una penalizzazione arrivata e di altre che potrebbero essere dietro l’angolo.

Massimiliano Allegri è riuscito per l’ennesima volta in un miracolo sportivo, grande maestro nella comunicazione con la sua squadra e per la sua squadra con l’esterno. Gestore come pochi dello spogliatoio, ha saputo tirare fuori il meglio da tanti campioni non certo abituati a giocare per la qualificazione in Europa League, ma per ben altri obiettivi.

Oltre al caos delle indagini e delle ripercussioni che queste hanno avuto e potrebbero avere nell’imminente futuro, neanche il campo ha sorriso più di tanto all’allenatore toscano. Dusan Vlahovic, Angel Di Maria, Federico Chiesa, Paul Pogba. Questi sono tutti calciatori che Allegri non ha avuto la possibilità di schierare insieme, così come nei piani della dirigenza ad inizio anno.

Nonostante questo il tecnico è riuscito a tirarsi fuori da una situazione per nulla facile ed è riuscito a trascinare anche il tifo bianconero ad essere più compatto ed unito nelle difficoltà. Una sola voce, un solo obiettivo e un unico sforzo comune, questo è quello che Allegri ha chiesto al proprio tifo. Nelle ultime ore però una notizia ha scosso tutto l’ambiente juventino, un addio dalla famiglia Juve dopo tante stagioni.

L’addio dopo ben 14 stagioni al servizio della Vecchia Signora

La partita di questo turno di serie A per la Juventus avrà un sapore particolare, forse non è neanche un caso che l’ultima partita in cabina di commento per Enrico Zambruno sarà proprio il derby della Mole contro il Torino. Lo storico commentatore della Juventus lascia dopo ben 14 anni di lavoro al servizio dei bianconeri e dopo aver fatto gioire ed appassionare tanti tifosi.

Una guida per tutti gli appassionati bianconeri che hanno amato la Juventus anche grazie alle meravigliose telecronache di Zambruno, grande tifoso prima che telecronista dei bianconeri. Sul sito ufficiale della Juventus sono state ripercorse tante tappe fondamentali nel viaggio insieme percorso in tutti questi 14 anni.

Zambruno lascia la Juventus
Enrico Zambruno con Alessandro Del Piero e Giorgio Chiellini/ Sito Ufficiale Juventus

Il messaggio di Zambruno per la Juventus

Tanti i momenti indelebili impressi nella mente dei tifosi bianconeri grazie proprio alla voce di Enrico Zambruno, la Juventus ha voluto ricordarli insieme alla sua voce storica, attraverso un viaggio fatto di pensieri e di immagini molto toccante. Molto probabile che durante il match tra Torino e Juventus il tifo organizzato omaggi Zambruno per il suo lavoro in questi anni.

Sono stati 14 anni meravigliosi. La Juve ti entra dentro, ti tempra, ti ispira. Grazie. Fino alla fine“. Questo il messaggio finale apparso sul sito ufficiale di Enrico Zambruno che lascia la Juventus dopo ben 1200 telecronache all’attivo per la Juventus. Una voce narrante che ha raccontato la Juve dei record, quella che la storia ha impresso per sempre nei ricordi e negli annali.