Home » Ci siamo di nuovo: Zaniolo ritorna in Serie A | L’offerta è quella giusta

Ci siamo di nuovo: Zaniolo ritorna in Serie A | L’offerta è quella giusta

Zaniolo
Nicolò Zaniolo esulta dopo un gol in Europa League con la maglia della Roma/Ansa Foto

L’ex calciatore della Roma, appena passato al Galatsaray, potrebbe già la prossima estate tornare a giocare in Italia.

Ha rappresentato il tormentone dell’ultima sessione di calciomercato invernale, ma le voci su di lui continuano a circolare e già si parla di trattative per l’estate prossima. Nicolò Zaniolo, in un modo o nell’altro, riesce sempre a far parlare di sé e, dopo aver acceso il mese di gennaio, vuole lasciare il segno anche nella prossima estate.

Il 23enne esterno offensivo ligure, però, ora cercherà di farsi notare soprattutto in campo, cosa che ultimamente gli è riuscita poco. Da qualche settimana si è trasferito in Turchia, al Galatasaray, ma, causa anche lo stop del campionato turco a febbraio, non ha ancora giocato una partita ufficiale.

Qualche giorno fa, però, ha esordito con la maglia giallorossa di Istanbul in un’amichevole, entrando in campo nella ripresa e bagnando il suo debutto (anche se non ufficiale) con una rete. I tifosi del club primo in classifica in Turchia si augurano che sia solo l’inizio di una lunga serie.

Tre o quattro mesi di stagione per dimostrare a tutti che di Zaniolo si può e si deve parlare soprattutto per le sue performance in campo, cercando di tornare ad essere quell’enfant prodige che tutti hanno potuto apprezzare nella Primavera dell’Inter e nei suoi primi anni, prima del grave infortunio, a Roma.

Zaniolo e la Serie A. Solo un arrivederci?

In estate, poi, soprattutto se Zaniolo riuscirà ad offrire buone prestazioni al fianco di Icardi & Co, contribuendo a riportare la vittoria del campionato ad Istanbul, sponda Galatasaray, si tornerà a parlare di lui in chiave mercato e di un possibile ritorno in Serie A o di un possibile approdo in altri importanti campionati europei.

Il Galatasaray, d’altronde, dopo averlo acquistato per 22 milioni di euro dalla Roma, ha fissato il prezzo per l’estate con la clausola rescissoria di 35 milioni di euro. Una clausola, però, che ad ogni sessione di mercato si abbasserà e darà la possibilità agli altri club di assicurarsi Zaniolo a prezzo di saldo.

Zaniolo verso la Turchia
Nicolò Zaniolo in azione durante il match amichevole tra Italia ed Austria/ Ansa Foto

Zaniolo torna in Serie A. Ecco a chi interessa

Una squadra che resta alla finestra per Nicolò è il Milan. Maldini ha da tempo messo nel mirino Zaniolo e, dopo averci provato a gennaio, in estate, quasi sicuramente, tornerà a sondare il terreno. Alla finestra, però, resta anche la Juventus, da tempo interessata al ragazzo ex Inter e Roma.

I bianconeri, in attesa di capire se giocheranno o meno le coppe nella prossima stagione, ancora non sanno come impostare il prossimo mercato e se sarà possibile affondare il colpo per Zaniolo. Se non sarà a giugno, però, potrebbe essere in futuro, ma Nicolò resta nei pensieri del club bianconero.