Home » Juventus-Friburgo, pessima notizia dall’infermeria: non potrà giocare

Juventus-Friburgo, pessima notizia dall’infermeria: non potrà giocare

Juve Friburgo
Il sorteggio di Nyon per gli ottavi di Europa League. La Juventus di Massimiliano Allegri affronterà i tedeschi del Friburgo (AnsaFoto)

Una notizia negativa per i tedeschi in vista della doppia sfida contro i bianconeri: l’attaccante potrebbe saltare gli ottavi.

Questa sera all’Allianz Stadium è in programma il 156° Derby della Mole di Serie A. Juventus e Torino, divise da un solo punto, provano a restare agganciati al settimo posto, che a fine stagione potrebbe anche risultare come l’ultimo posto disponibile per una manifestazione europea.

La stagione dei bianconeri resta complessa, perché le vicende extracampo non le danno la certezza di sapere per quali posizioni della classifica sta combattendo. È notizia di oggi che domani, mercoledì 1 marzo, la società presenterà ricorso al Collegio di garanzia del CONI per la sentenza sulle plusvalenze, con l’obiettivo di annullare il verdetto della Corte d’Appello. La società ha deciso di prendersi tutti i trenta giorni per fare ricorso, come dichiarato dal Chief Football Officer prima della sfida contro il Nantes.

Naturalmente la volontà della società torinese è quella di riavere indietro i 15 punti per tornare a lottare per un posto in Champions League – in questo momento sarebbe seconda a pari punti con Inter e Milan – ma, in ogni caso, i tre punti contro i granata di questa sera sono un imperativo. Motivo per cui Massimiliano Allegri metterà in campo la migliore formazione possibile.

Buone notizie arrivano dall’infermeria, perché Federico Chiesa e Paul Pogba saranno della partita, anche se partiranno dalla panchina. Davanti torna Vlahovic a fare coppia con Angel Di Maria. Gli unici dubbi riguardano la fascia destra, con Cuadrado favorito su De Sciglio, e la cabina di regia. Con la squalifica di Locatelli, dovrebbe essere Paredes a guidare il centrocampo, anche se nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Enzo Barranchea.

Notizie dall’Europa

L’urna di Nyon ha decretato che la Juventus affronterà il Friburgo negli ottavi di finale di Europa League. La partita d’andata è in programma a Torino, giovedì 9 marzo alle ore 21.00, mentre il ritorno la settimana dopo all’Europa-Park Stadion alle 18.45. E in vista di questa sfida, è notizia di ieri l’infortunio di Rotsu Doan.

Ritsu Doan
L’ala giapponese Ritsu Doan segna il gol del pareggio contro la Spagna durante la partita del gruppo E ai Mondiali in Qatar. 1 dicembre 2022 (AnsaFoto)

L’attaccante  è stato costretto ad uscire in anticipo nel corso della partita contro il Bayer Leverkusen, a causa di un problema fisico. Non ne è ancora chiara l’entità, soltanto nelle prossime ore si saprà di più.

L’ala giapponese è uno dei giocatori su cui fa più affidamento Christian Streich e la sua assenza potrebbe rappresentare un duro colpo per i tedeschi.