Home » Sorpresa Ancelotti | Lascia il Real Madrid per la panchina più ambita al mondo?

Sorpresa Ancelotti | Lascia il Real Madrid per la panchina più ambita al mondo?

Ancelotti Real Madrid
L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti durante la conferenza stampa prima della finale della finale del Mondiale per Club, 10 febbraio 2023 (AnsaFoto)

Alla vigilia della finale del mondiale per club è arrivata un’indiscrezione dal Brasile sul futuro dell’allenatore italiano.

Il Real Madrid oggi scenderà in campo allo Stadio Moulay Abdallah di Rabat contro l’Al-Hilal per la finale della Coppa del Mondo per club, in caso di vittoria sarebbe la quinta della storia dei galacticos. Per quanto sia complesso immaginare un upset, va sottolineato che la squadra saudita ha eliminato in semifinale l’altra grande favorita del torneo, il Flamengo, per 3-2.

I campioni d’Europa in carica hanno iniziato la competizione dalla semifinale e non hanno avuto molti problemi a superare l’egiziana Al-Ahly, grazie alle reti di Vinicius Jr., Valverde, Rodrygo e Arribas.

Per quanto il livello della competizione non sia lontanamente comparabile a ciò che era una volta la Coppa Intercontinentale, resta comunque un trofeo riconosciuto dalla FIFA e potrebbe dare morale a una squadra che in quest’inizio di 2023 ha dovuto vedere il Barcellona prima stravincere la Supercoppa di Spagna e poi scappare via in campionato, adesso a 8 lunghezze di distanza.

Com’è risaputo, Benzema e Courtois non saranno della sfida. La formazione del Real Madrid che dovrebbe scendere in campo è la seguente: Lunin; Carvajal, Nacho, Rudiger, Alaba; Kroos, Tchouaméni, Modric; Vinicius Jr., Rodrygo, Valverde.

Rumour su Ancelotti

Nella giornata di ieri è arrivata un’indiscrezione dal Brasile che ha colto un po’ tutti di sorpresa, rilanciata anche da ESPN Brazil. Secondo i media carioca, Carlo Ancelotti avrebbe accettato di essere il nuovo commissario tecnico della nazionale brasiliana. L’annuncio sarebbe programmato a fine stagione, quando le strade dell’allenatore italiano e del Real Madrid si separeranno (sempre secondo questa notizia). Per lui sarebbe pronto un triennale.

Il Brasile è alla ricerca di un ct dalla fine del mondiale in Qatar, dopo le dimissioni di Tite. Fino ad ora sono stati molti i nomi tirati in ballo, tra cui anche José Mourinho, ma ancora nulla di concreto.

Neymar
Neymar (a destra) esulta con i compagni dopo aver realizzato il gol del temporaneo vantaggio contro la Croazia, quarti di finale Mondiali 2022 (AnsaFoto)

La risposta di Carlo e il comunicato

Durante la conferenza stampa di ieri, alla vigilia della Finale, è stato chiesto a Carlo Ancelotti di questa possibile svolta futura della sua carriera, L’ex allenatore del Milan ha risposto così: “Non sono assolutamente nulla di questa storia, sono ancora legato al Real Madrid per un anno (2024)”.

Nel pomeriggio è arrivato anche il comunicato della federcalcio brasiliana a chiarire tutto: “La CBF informa che la notizia diffusa questo venerdì (10/02) secondo cui l’allenatore del Real Madrid, l’italiano Carlo Ancelotti, è il nuovo allenatore della nazionale brasiliana è infondata”.